in

Dani Pedrosa vince in Malesia ma è polemica

Tempo di lettura: 2 minuti

Dani Pedrosa - Malesia 2015Una gara ricca di colpi di scena con un Dani Pedrosa scatenato che scatta in testa e vince il Gran Premio della Malesia ed un duello tra Valentino Rossi e Marc Marquez ai limiti del pensabile !

Se oggi qui in Malesia , Dani Pedrosa ( Repsol Honda ) era letteralmente imprendibile , Jorge Lorenzo supera tutti ponendosi alle spalle del pilota spagnolo : il suo obiettivo era prendere la seconda posizione lasciandosi alle spalle Valentino Rossi  .

Discorso a parte il duello sul filo della correttezza , tra Valentino Rossi e Marquez , una bagarre che finisce con una scivolata dello spagnolo probabilmente causata dal un piccolo gesto , in questo caso calcio , da parte di Rossi .

Ora il distacco tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo è di soli 7 punti , possibile la penalità a scapito del nove volte campione del mondo .

Dani Pedrosa : “ E’ stata una delle gare più difficili della stagione, oltre il caldo, il tracciato è uno dei più ostili perché la moto va comandata con il corpo. Abbiamo fatto un ottimo lavoro e sono contento per me e per il Team , è stato difficile ma ripeto sono contento . Speriamo di divertirci sempre . ”

Valentino Rossi : “ Sulla curva 14 sono andato largo per prendere una migliore traiettoria, anche perché con lui avevo dei problemi ( Marquez NDR ) , poi all’improvviso è venuto vicino e non so cosa sia accaduto . E’ un peccato perché potevamo duellare ed invece abbiamo perso punti “ !

Jorge Lorenzo : ” Non ricordo altre gare e più difficili di queste a livello fisico ma poi sulla moto il motore era caldissimo ! difficile finire la gara ma ne è valsa la pena, il titolo è più vicino ma sarà difficile la prossima gara. Ci sono delle indagini sul contatto Marquez e Valentino , staremo a vedere . ”

Scritto da admin

Una Ducati in difficoltà a Sepang

La Direzione Gara sanziona Rossi