in

Audi RS 6 Avant Performance

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS6 Avant PerformanceArriva un ulteriore iniezione di potenza e prestazioni per le belle e veloci serie RS della casa automobilistica dei quattro anelli : grazie ad un incremento di potenza di ben 45 cavalli rispetto alle versioni “ base “ la nuova Audi RS 6 Avant Performance sfodera prestazioni al limite dell’immaginabile .

Grazie al suo potentissimo motore turbo da 4 litri , la potenza massima della nuova Audi RS 6 Avant Performance sale a ben 605 cavalli così come la coppia massima subisce un netto incremento : dai 700 Nm normali ai 750 Nm raggiungibili grazie alla nuova funzione overboost .

Straordinarie le prestazioni : i 100 km/h con partenza da fermo vengono raggiunti in soli 3,7 secondi ( 0,2 secondi in meno rispetto alla RS base ) mentre i 200 km/h vengono raggiunti in 12,1 secondi ( – 1.4 secondi ) .

Grazie alla presenza del pacchetto Dynamic , optional disponibile a richiesta , la velocità massima della nuova Audi RS 6 Avant Performance sale da 250 a 280 km/h .

Tante le novità che la nuova Audi RS 6 Avant Performance cela sotto il suo bellissimo e lungo cofano motore, ad iniziare dalla tecnologia Audi cylinder on demand ( COD ) , dispositivo che a velocità ridotte e costanti , attiva solo quattro degli otto cilindri disponibili .

Come da tradizione Audi è disponibile la trazione integrale permanente Quattro , sistema che in condizioni normali ripartisce la coppia nella misura del 40% sull’assale anteriore e 60% sull’assale posteriore , ma in condizioni di scarsa aderenza tutta la coppia può essere ripartita anche alla ruota interna o esterna alla curva in maniera attiva .

L’assetto risulta ribassato di 20mm , mentre così come accade sulla nuova Audi R8 , il conducente della nuova Audi RS 6 Avant Performance può scegliere , durante la marcia , tra le modalità auto , comfort , dynamic ed individual senza mai distogliere lo sguardo dalla strada, grazie alla presenza di un tasto specifico collocato sul volante sportivo multifunzionale RS , rivestito rigorosamente in pelle .

La nuova Audi RS 6 Avant Performance è dotata di serie di cerchi in lega di alluminio da 21 pollici con pneumatici 285/30 , mentre i quattro dischi freno autoventilanti , realizzati con design a onda , sono disponibili a richiesta anche in materiale carboceramico .

Esteticamente la nuova Audi RS 6 Avant Performance ha un design che trasmette non solo sportività ma anche grinta grazie alla presenza della calandra anteriore a nido d’ape in colore nero brillante ed ai listelli sottoporta maggiorati .
Caratteristiche per la nuova Audi RS 6 Avant Performance sono le prese d’aria con logo quattro in colore titanio e la nuova carrozzeria blu Ascari metallizzato .

Grazie al pacchetto RS performance , gli interni della nuova Audi RS 6 Avant Performance sono disponibili in colore blu e nero con selleria Alcantara / pelle .

La prevendita della nuova Audi RS 6 Avant Performance inizierà in Italia entro la fine del 2015 .

Scritto da admin

The Final Tuning

Pole di Pedrosa in Malesia !