in

Mercedes AMG Petronas Campione Mondiale Costruttori

Tempo di lettura: 2 minuti

Lewis HamiltonIl Team AMG Petronas conquista per il secondo anno consecutivo il titolo di Campione Mondiale Costruttori FIA Formula Uno 2015 .

Partner commerciale e tecnico della Mercedes AMG , Petronas è consapevole dell’impegno che il Team di F1 ha conquistato , grazie anche all’apporto professionale e vincente , di Lewis Hamilton , nel mondo della Formula Uno .

Con 302 punti conquistati anche per via del trionfo nel Gran Premio di Russia , a Sochi , Hamilton ha un vantaggio di 66 punti sul secondo classificato , Sebastian Vettel , mentre Nico Rosberg è saldamente in terza posizione a 229 punti .

Datuk Wan Zulkiflee Wan Ariffin , Presidente e CEO del Gruppo PETRONAS : “ “Desidero congratularmi con il Team di Formula Uno MERCEDES AMG PETRONAS e tutti i collaboratori per il duro lavoro, che anche quest’anno ci è valso il Campionato del mondo Costruttori . Un grazie speciale va a Lewis e Nico: ogni volta che scendono in pista, gara dopo gara, ripagano l’impegno e la dedizione di tutti. PETRONAS è orgogliosa della partnership avviata con il Team di F1 MERCEDES AMG PETRONAS e di aver contribuito a questo nuovo successo. È un onore collaborare con una squadra che condivide la nostra stessa passione e sete di vittoria e che alimenta la nostra grande vision: essere pionieri nello sviluppo degli oli motore per il settore automotive . In qualità di partner commerciale e tecnico del team, PETRONAS è da sempre in prima linea nell’innovazione, sviluppando Fluid Technology SolutionsTM in grado di rispondere alle esigenze di Lewis e Nico e, quindi, anche a quelle quotidiane degli automobilisti. La sinergia fra la nostra pluripremiata formula e l’ambizione delle Frecce d’argento non poteva che dare vita a una partnership vincente. Ora aspettiamo di festeggiare i prossimi traguardi del Team di F1 MERCEDES AMG PETRONAS nel 2016.”

Scritto da admin

Al via la Targa Florio Storica e il Tributo Ferrari

Marquez conquista la pole a Phillip Island