in

Terzo posto per Lorenzo a Motegi

Tempo di lettura: 2 minuti

Jorge Lorenzo - Motegi 2015Un lucida analisi quella di Jorge Lorenzo al termine del Gran Premio di Motegi , quartultima tappa del Campionato Mondiale MotoGP 2015 .

E’ stata sicuramente una bella gara per Jorge Lorenzo anche se non è andato tutto secondo i piani perché doveva terminare la sua gara davanti Valentino per poter recuperare punti ed invece , complice una gara determinata dalle condizioni della pista , il tutto non è andato come previsto .

Se le condizioni iniziali della pista lasciavano intendere una corsa sul bagnato , il graduale asciugarsi dell’asfalto ha procurato non poche noie ad Jorge Lorenzo ; il pilota spagnolo , complice un usura totale dei suoi pneumatici , da bagnato , non è riuscito a terminare la gara davanti Rossi .

Jorge Lorenzo :  ” E ‘stato un peccato perché penso che sull’asciutto sono stato il più veloce e il pilota più costante. Anche sotto la pioggia sono stato molto veloce, ma purtroppo la pista si è asciugata e la mia velocità elevata sin dall’inizio della gara probabilmente ha fatto si che il mio pneumatico si deteriorasse di più rispetto a quello di Valentino e Dani Pedrosa . Quando la pista era quasi asciutta, la gomma anteriore si è letteralmente distrutta e non riuscivo a guidare come prima. Per questa gara era importante finire davanti a Valentino Rossi , ma il campionato non è finito, perché mi ricordo nel 2013 ero ancora più distante da Marquez in classifica e ho perso il campionato per soli quattro punti. Diciotto punti sono molti, ma se vinco tutte le gare posso ancora vincere il campionato. ”

Scritto da admin

A Motegi un Valentino Rossi vincente !

Gara da dimenticare per Iannone a Motegi