in

KTM 1290 Super Duke GT

Tempo di lettura: 2 minuti

KTM 1290 Super Duke GTSarà ufficialmente presentata ad Eicma 2015 , la nuova KTM 1290 Super Duke GT è la nova ammiraglia della casa motociclistica austriaca anche se il suo DNA sportivo è sempre vivo e presente .

A spingere la KTM 1290 Super Duke GT c’è il conosciuto bicilindrico LC8 da 1,3 litri aggiornato: nuove teste , una nuova termodinamica completamente rivista al fine di migliorarne la combustione ed una iniezione elettronica adeguata alle nuove caratteristiche del motore .
Ora l’erogazione è notevolmente più dolce e si sposa alla perfezione con il temperamento turistico della moto .

L’impianto di scarico è stato completamente riprospettato al fine di permettere il montaggio delle borse laterali , dotato di valvola allo scarico al fine di ridurre le emissioni acustiche agli alti regimi del potente LC8 , rispetta la normativa Euro4 .

Sul fronte della sicurezza presenti sulla KTM 1290 Super Duke GT , l’ ABS , traction control ed il motorcycle stability control .

Novità anche per il telaio, un cupolino di maggiori dimensioni assicura ai passeggeri la giusta protezione aerodinamica , inoltre sul retro è presente un telaietto in grado di ospitare le borse laterali .
Nuove anche le selle del pilota e passeggero , così come totalmente nuovo è il manubrio , più largo e dal profilo differente .

Interessante la presenza sulla KTM 1290 Super Duke GT del Dynamic Riding Mode, sistema che prevede tre modalità di erogazione del motore : Sport , Street e Rain .
Dalla WP arrivano le sospensioni semi attive con quattro differenti setup.
Presenti di serie cruise control e cambio elettronico .

Scritto da admin

Ferrari Racing Days 2015

Il Ducati Team punta su Motegi