in

Infiniti Q30: lusso e sportività !

Tempo di lettura: 2 minuti

Infiniti Q30Puntuale come un orologio svizzero la nuova Infiniti Q30 si svela al pubblico di Francoforte, forte di un design identificativo di un marchio votato al lusso ed al comfort .

Il design ne enfatizza la personalità, la Infiniti Q30 non è un auto per chi ama la convenzione, le sue linee hanno un qualcosa di “ olistico “ .

E’ la prima volta che la Infiniti entra in un segmento di mercato “medio “ ma lo fa con carattere e personalità perché il senso di fiducia che trasmette ai suoi passeggeri è tipico di una vettura premium .

Sarà disponibile in due versioni, Sport e Premium, allestimenti che si affiancheranno alla versione base, l’idea in Infiniti è di offrire agli utenti non solo un nome ma un modo di essere perché Infiniti Q30 . . . è !

Nel solo 2014, la Infiniti ha conseguito vendite record, basti pensare che sono 136.700 i veicoli di nuova immatricolazione venduti in tutto il mondo nei soli primi otto mesi del 2015; il marchio stabilisce anche nuovi record di vendite in America, Cina, Asia ed Oceania .

“Q30 è ancora scolpita, fortemente caratterizzante quanto lo era il prototipo, volutamente non convenzionale e con un disegno degli interni asimmetrico. La vettura è stata progettata nel rispetto dei più alti standard per offrire un’esperienza di guida inconfondibilmente Infiniti. Q30 permetterà ad Infiniti di raggiungere prima il suo obiettivo di essere uno dei maggiori produttori di auto premium al mondo “ afferma Roland Krüger, Presidente di Infiniti.

Importanti studi sono stati effettuati dai tecnici Infiniti per rendere la nuova Q30 una media dal comfort da ammiraglia e così per la prima volta si propone un sedile sportivo con appoggiatesta integrato, con regolazione dinamica a otto stadi e supporto lombare regolabile elettricamente .
L’indole sportiva della Infiniti Q30 è testimoniata anche dal volante a tre razze a fondo piatto rivestito in pelle .

Dal punto di vista dinamico si è cercato di trovare un equilibrio , un bilanciamento tra comfort e prestazioni: lo sterzo leggero e preciso offre al guidatore una costante sensazione di stabilità e di controllo, mentre le sospensioni anteriori con sistema McPherson offrono ridotti ingombri ed una grande facilità di guida del veicolo .

A seconda dell’allestimento scelto, la rigidità delle sospensioni varia: sulla Infiniti Q30 Sport, il corpo vettura è più basso di 15 millimetri !

Per le motorizzazioni si parte dal modello base spinto da un motore da 1,6 litri da 122 cavalli e 156 cavalli propulsori che si affiancheranno a due unità diesel da 1,5 e 2 litri con potenze rispettivamente di 109 e 170 cavalli .

Per la Infiniti Q30 Sport sarà disponibile anche un potente 4 cilindri in linea da 211 cavalli .

Per gli interni si è seguita la strada della massima integrazione uomo – macchina: lo schermo multifunzione posto al centro della plancia accoglie tutte le funzioni dell’impianto multimediale della Q30.

Per il capitolo sicurezza troviamo l’Automatic Park assistance con Around View Monitor e l’utile Blind Spot Warning, sistema che avverte il guidatore nel caso stia sopraggiungendo un veicolo in un angolo cieco .

Scritto da admin

Bugatti Vision Gran Turismo: forza estrema !

Nuova Volkswagen Tiguan