in

Nuova Kawasaki Ninja ZX-10R 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Kawasaki Ninja ZX-10R 2016Sarà la Ninja ZX-10R più potente di sempre e promette di sbalordire appassionati e non di un marchio che ha sempre fatto delle prestazioni assolute il suo punto di riferimento, dalla Kawasaki trapelano le prime indiscrezioni su quella che sarà la Superbike stradale più prestazionale, veloce e vicina al mondo della corse.

La nuova Kawasaki ZX-10R 2016 presumibilmente sarà svelata in occasione del Salone Internazionale delle Moto, ad Eicma, come accade ogni anno, anche quest’anno la casa motociclistica giapponese presenterà la sua novità più eclatante.

Nasce anche grazie ai ” suggerimenti ” del piloti del Kawasaki Racing Team, Tom Sykes e Jonathan Rea, hanno dato il giusto input ai tecnici Kawasaki per far si che la nuova Ninja ZX-10R 2016, continui il filone lanciato nel 2013 ma portando a nuova luce estetica, design e prestazioni .

Interessante sarà notare, secondo quanto rilasciato dalla Kawasaki, la linea delle nuove carene e cupolino, l’upgrade delle sospensioni e il nuovo impianto frenante.

“Non siamo partiti da un foglio bianco perché l’attuale ZX-10R era già un’ottima base dalla quale partire” ha commentato il Project Leader di KHI, Yoshimoto Matsuda.
“In questo nuovo modello abbiamo concentrato le nostre risorse di sviluppo sulla tecnica ingegneristica ed il miglioramento delle prestazioni. Siamo molto orgogliosi del risultato; un significativo passo in avanti per chassis e performance del motore che rappresentano l’impalcatura sui cui sono state applicate nuove tecnologie di supporto alla guida sportiva tali da ridefinire lo stato dell’arte in materia.

Scritto da admin

Ohlins BlackLine Harley-Davidson Dyna

Bentley Bentayga: un SUV da primato !