in

Buona la prima per Rossi

Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi - Silverstone 2015C’è sempre una prima volta anche per un Campione del calibro di Valentino Rossi!

Oggi è stata la sua prima volta, la prima volta che sale sul gradino più alto del podio qui a Silverstone, una performance per Valentino Rossi che conta moltissimo, vista la sua attuale leadership in Campionato .

La bagarre con Marquez è stata di quelle dure, il Campione Spagnolo era veloce quanto lui, ma alla fine, causa una caduta, Rossi ha avuto la meglio!

Valentino Rossi: ” Sono molto felice e orgoglioso di questa vittoria, si tratta di un grande sensazione! Pensare che l’ultima gara sul bagnato che ho vinto è stato dieci anni fa. Questa mattina sono andato abbastanza bene, ma il mio team ha anche fatto un ottimo lavoro e la mia moto è stata fantastica già dal primo giro di warm up. Mi sentivo bene e ottenuto più feeling dalla moto, quindi sapevo di poter essere competitivo in gara. Ho lottato molto con Marc, è stato molto difficile. Ho sempre cercato di allontanarmi, ma è rimasto sempre alle mie spalle. Ho visto che Marc era caduto dal mega schermo e non ho sentivo il sound della sua moto, così ho pensato che forse era successo qualcosa. Dopo la sua caduta ho rallentato, perché ho pensato che avrei avuto abbastanza margine di vantaggio, ma in realtà Danilo non era così lontano, così ho dovuto recuperare la mia concentrazione e iniziare a spingere, perché se non l’ho avessi fatto mi avrebbe raggiunto. Questa è la mia quarta vittoria della stagione, quindi sono molto felice ed è importante per il campionato. Oggi sono stato molto veloce, ho avuto grande fiducia con la moto e si tratta di un fantastica vittoria a Silverstone, dove non ho mai vinto prima, questa è la prima volta! ”

Scritto da admin

Uno spettacolare Danilo Petrucci a Silverstone

Buona performance per le Ducati a Silverstone