in

Brutto infortunio per Franco Morbidelli

Tempo di lettura: < 1 minuto

Franco MorbidelliFranco Morbidelli (Italtrans Racing) durante un allenamento con le moto da cross si è procurato la frattura tibia e perone della gamba destra.

Fortemente in dubbio la presenza di Franco Morbidelli a Silverstone per l’Octo British Grand Prix, in programma dal 28 al 30 agosto.

Il pilota romano è stato subito operato questa mattina, mercoledì 19 agosto dal Direttore dott.Gian Nicola Lucidi e dal dott. Alberto Morigi presso il reparto Ortopedia dell’ Ospedale di Rimini, i quali hanno dichiarato: “Franco Morbidelli sta bene e da domani inizierà la fase del recupero funzionale augurandosi una ripresa completa in tempi che sono valutabili solo tra qualche giorno”.

Luigi Pansera, team manager Italtrans Racing, ha aggiunto: “Ci dispiace moltissimo. Oltre a tutto, l’incidente avviene proprio in un periodo nel quale Franco Morbidelli stava rendendo al meglio; solo dieci giorni fa ha ottenuto il podio negli Stati Uniti e noi tutti, lui per primo, eravamo certi di una progressione importante. In questo momento, ciò che ci interessa maggiormente è la sua salute, e solo quella. Siamo al suo fianco per aiutarlo in quelle che possono essere le necessità del momento e lo aspettiamo per affrontare assieme il finale di stagione”.

Scritto da admin

Ford Focus 1.6 TDCi: un viaggio tecnologico !

MotoGP: la Michelin testa a Brno