in

Iannone quinto a Brno

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Iannone - Brno 2015Sul circuito di Brno, Andrea Iannone è autore di una splendida gara, una performance supportata dal fatto che il motore della sua Ducati Desmosedici GP15 non andava molto forte, anzi, accusava decisamente il gap con i potenti quattro cilindri giapponesi .

In rettilineo Andrea Iannone faticava a mantenere la sua posizione, un divario che doveva esser colmato con staccate decisive e tenaci, ma nonostante i problemi al motore, il setting della Desmosedici GP15 era perfetto, complice un ottimo lavoro di squadra che donava al pilota italiano una moto stabile in curva.

Andrea Iannone termina la sua gara sul circuito di Brno in quinta posizione, un risultato che dona un sorriso sul volto di un pilota che ancora deve dare tanto al mondo della MotoGP.

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 4°: “Oggi dobbiamo essere comunque ottimisti perché credo di aver fatto il massimo. Era una gara in cui avrei potuto lottare per il podio e quindi dobbiamo capire bene cosa è successo, visto che il mio motore non spingeva forte come durante il resto del weekend. Nei rettilinei perdevo davvero tanto e quindi sono stato costretto a recuperare forzando in frenata. In ogni caso sono contento di avere ottenuto questo risultato nonostante il problema, perché significa che abbiamo raggiunto un ottimo setup sulla mia GP15. Insieme alla squadra siamo stati capaci di migliorare la moto sessione dopo sessione e abbiamo fatto un lavoro incredibile. Finalmente siamo tornati ad essere competitivi e questo ci dà una grande motivazione per le prossime gare.”

Scritto da admin

A Brno vince uno straordinario Jorge Lorenzo

A Brno una Desmosedici GP15 in difficoltà