in

Bugatti: storia di prestazioni uniche !

Tempo di lettura: 2 minuti

Bugatti Veyron 16.4 Super SportAl ” Monterey Car Week ” , Bugatti ha presentato i suoi veicoli più veloci e prestazionali .

Da sempre la Bugatti rappresenta prestazioni estreme, spesso inarrivabili, così in occasione di una manifestazione così importante, è stata esposta la Type 35, prima macchina da corsa di successo per la casa, con oltre 2000 vittorie e podi e la Veyron 16.4 Super Sport.

Quest’ultima detiene il record del mondo come velocità massima, oltre 430 km/h, un primato che la rende, di fatto, la vettura di serie più veloce al mondo .

Ma oltre a questi due splendidi esemplari di tecnica automobilistica, Bugatti ha esposto anche la Type 55 Super Sport Roadster e la Type 57SC Roadster .

La partecipazione della Bugatti a questo evento sottolinea il suo impegno per il conseguimento ed il mantenimento degli ideali tanto cari al suo fondatore, Ettore Bugatti, filosofia che trova una moderna interpretazione nel claim “Arte, Forme, Tecnica”.

In linea con la tradizione, tutti i veicoli erano esposti nella classica livrea blu, il colore storico da corsa della casa automobilistica. Bugatti ha anche dimostrato il suo impegno a preservare lo stato della Veyron come un pezzo da collezione ambita, grazie anche al programma “Bugatti Certified“.

Bugatti ha completato con successo il primo capitolo della sua storia recente, con la vendita della Veyron 450 ° all’inizio di quest’anno.

Quando Bugatti introdusse questo veicolo, circa un decennio fa, ha creato un nuovo segmento di veicoli. Mai prima d’ora una vettura sportiva di serie poteva contare su di un motore con più di 1.000 cavalli e una velocità massima superiore a 400 km / h (248 mph).

Bugatti attualmente detiene due record mondiali di velocità, una per la macchina di serie più veloce al mondo grazie alla velocità massima raggiunta pari a 431,072 km/h ( 2010 ), e un altro per il più veloce roadster di serie, che ha raggiunto una punta velocissima di 408,84 km/h ( 2013 ). Il segmento di mercato che Bugatti ha creato era nuovo, perché il prezzo di partenza di ogni sua vettura, pari a € 1.000.000 è stato accolto dal settore come un qualcosa di sconvolgente, basti pensare che il prezzo medio dei veicoli Bugatti venduti fino ad oggi è stato di 2,3 milioni di €.

Scritto da admin

Progressi per Bradl e la sua RS-GP

A Brno vince uno straordinario Jorge Lorenzo