in

smart forgigs: potenza dei watt !

Tempo di lettura: < 1 minuto

smart forgigsE’ stata realizzata non solo per stupire ma per dimostrare come anche un abitacolo piccolo possa diventare una vera e propria cassa acustica, capace di un suono pulito e coinvolgente: da questi presupposti nasce la nuova smart forgigs .

Concepita per celebrare il sodalizio tra la smart e la JBL, la forgigs è dotata di un impianto audio mostruoso: oltre 5.700 watt di potenza massima, emanati da ben 5 amplificatori ( tre JBL GTO 804 EZ e due JBL GTO 751EZ ) che attraverso una serie di crossover e DSP ( Digital Sound Processor ) alimentano 16 altoparlanti e due subwoofer da 30 cm !

Per la realizzazione di un simile impianto audio, sono stati utilizzati 100 metri di cavi, per non parlare della quantità di materiale isolante utilizzato per rivestire portiere, portellone ed altre parti della piccola smart forgigs.

La pressione sonora che la smart forgigs è in grado di raggiungere si attesta attorno ai 150 db, ma se a tutto questo aggiungiamo che può tranquillamente essere utilizzata come amplificazione per concerti dal vivo, beh il risultato è semplicemente strepitoso!

Ad oggi sono solo due gli esemplari di smart forgigs realizzati dalla JBL, ma se il mercato lo richiederà sicuramente, come affermano in Mercedes Italia, potrebbe aver inizio una “ produzione in serie “ seppur con numeri estremamente limitati, visto il costo di realizzazione ed il tempo necessario per una simile realizzazione .

Scritto da admin

Max Biaggi ritorna a Sepang

Una Fiat 500 speciale !