in

Lorenzo al Sachsenring punta alla vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti

Jorge Lorenzo - Le Mans 2015Sarà un fine settimana all’insegna delle massime prestazioni per Jorge Lorenzo, impegnato insieme agli altri riders della MotoGP, a conquistare preziosi punti in un circuito ostile e difficile da sempre per le Yamaha.

Le caratteristiche della pista tedesca non hanno mai consentito alle M1 di esprimersi al massimo, Jorge Lorenzo non ha mai vinto qui e forse questo potrebbe essere l’anno giusto!

Il divario tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi è di dieci punti, un gap sottile, basta un nulla per poter sconvolgere la classifica, anche perché nelle retrovie c’è un Marquez che avanza.

Jorge Lorenzo:  ” In teoria il circuito del Sachsenring è una pista per noi, peggiore, rispetto a quella di Assen. Non è mai capitato che la Yamaha si adattasse alle caratteristiche di questo circuito, in passato non abbiamo mai raggiunto buoni risultati qui ! Non ho mai vinto in Germania, quindi sono ansioso di salire sul gradino più alto del podio, almeno una volta. Non si sa mai, forse potrebbe accadere in questa stagione perché è stata un po’ particolare. Amo Assen, ma quest’anno qualcosa è cambiato e non ho trovato il perfetto set up per essere competitivo. Durante la gara ho lottato più di quanto mi aspettassi, ma abbiamo capito come risolvere per essere veloci in futuro.Il Sachsenring è un buon circuito con una bella atmosfera e un sacco di tifosi. In passato sono stato vicino a vincere un paio di volte, ma purtroppo non è mai accaduto. Quest’anno le prestazioni della nostra moto sono buone, quindi credo che possiamo raggiungere obiettivi superiori a quelli negli ultimi passati “.

Scritto da admin

Nuova Seat Alhambra

Renault ZOE

Nuova autonomia per la Renault ZOE