in

Un Jorge Lorenzo alle prese con il massimo grip!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jorge LorenzoIl circuito di Catalunya, a causa delle pessime condizioni di aderenza del suo asfalto, non permette ai piloti della MotoGP di esprimere al meglio la loro abilità e così Jorge Lorenzo, durante le prime libere della giornata, ha dovuto cimentarsi con il setting della propria moto alla ricerca del grip ottimale.

Se l’inizio della mattinata era iniziato nel peggiore dei modi, sul fine Jorge Lorenzo conquista la settima posizione, fiducioso sul ritmo di gara e sulla costante usura gomme della sua Yamaha YZR-M1 !

Jorge Lorenzo: ” Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro durante tutta la giornata. In mattinata il grip della pista era pessimo rispetto al Mugello. La moto si muoveva molto, soprattutto in accelerazione. Abbiamo fatto un ottimo lavoro nel rendere la moto più stabile, quindi le prestazioni sono migliorate molto e abbiamo un ritmo costante. Questo sarà molto importante per la gara di Domenica. Qui, rispetto al primo giro, il ritmo può calare molto a metà gara, quindi se abbiamo un buon set up possiamo avere un vantaggio a fine gara “.

Scritto da admin

Libere in salita per Valentino Rossi

Pole per Aleix Espargarò in Catalunya