in

Il Mugello teatro del Gran Premio d’Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Andrea Dovizioso - Test Mugello 2015Ancora pochi giorni ed uno dei Gran Premi più attesi dell’anno andrà in scena sul circuito del Mugello, sesto round del Campionato del Mondo della MotoGP.

Il Mugello è un tracciato dove l’idolo di casa, Valentino Rossi, rappresenta il pilota con più podi e vittoria, sue sono le 5 vittorie ottenute, seguito da Jorge Lorenzo che su questa pista ne vanta ben tre.

Lorenzo è scatenato, nelle ultime due gare ha dimostrato la sua velocità, Rossi è attualmente leader nella classifica piloti ma al Mugello c’è anche il terzo incomodo, una Ducati Desmosedici GP15, che mostra preferire le piste veloci e di certo Dovizioso e Iannone non lesinano sul gas.

Alla Ducati manca la vittoria al Mugello dal 2009, anno in cui Casey Stoner regalò alla casa di Borgo Panigale, la sua unica vittoria su questo circuito.

Ma da non sottovalutare è anche Marc Marquez, il campione del mondo è decisamente sottotono ma medita un riscatto e il Gran Premio d’Italia potrebbe essere l’occasione giusta per iniziare la rimonta!

Il Gran Premio d’Italia sarà il banco di prova anche per le condizioni dei fratelli Aleix e Pol Espargarò: entrambi infatti, subito dopo Le Mans, si sono sottoposti a intervento chirurgico per risolvere i loro problemi. L’apprensione verte soprattutto verso il pilota Suzuki, caduto rovinosamente nelle FP3 del Gran Premio di Francia.

Scritto da admin

La MotoGP ritorna in Indonesia?

Yard Built XV950 Playa del Rey