in

Ottima performance per il Pramac Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Danilo Petrucci - Pramac RacingPramac Racing chiude un week end ricco di emozioni con la prima esaltante doppia Top10 della stagione 2015 di MotoGP.

Il Gran Prix de France, andato in scena in una splendida domenica di sole sul circuito di Le Mans alla presenza di oltre 90 mila spettatori, ha visto Yonny Hernandez e Danilo Petrucci finire rispettivamente all’8° e 10° posto portando a casa 14 punti che rappresentano il miglior risultato dell’anno per Pramac Racing.

Una partenza non particolarmente brillante è stata forse l’unica nota stonata di una gara che ha visto sia Yonny che Danilo prendere comunque posizione nel gruppo dei primi 10 per mantenerla fino alla fine. Il pilota di Medellin è scattato meglio e si è messo davanti difendendo senza particolari affanni l’ottava posizione spingendo con efficacia e mantenendo un buon passo gara dando anche la sensazione di poter andare a riprendere Pol Espargarò.

Petrux non è riuscito ad essere incisivo ad inizio gara con il serbatoio pieno. Ma è stato a bravo a mantenere la nona posizione fino a tre giri dalla fine quando non ha trovato lo spunto per rispondere all’attacco di Vinales.

Al rientro ai box l’abbraccio del team ad entrambi i piloti, protagonisti di un week end estremamente positivo. Con i 6 punti conquistati oggi, Petrucci (11°) sale a quota 25 a due soli punti dalla Top 10. Per Hernandez 8 punti che gli permettono di fare un bel balzo in classifica salendo in dodicesima posizione con 20 punti. Pramac Racing consolida il settimo posto nella classifica riservata ai team raggiungendo quota 45.

Scritto da admin

Terminata la Mille Miglia 2015

La SBK ritorna Donington Park