in

Fra-Ber linea Aktiv-E

Tempo di lettura: 3 minuti

Fra-Ber Linea Aktiv-EDopo anni di esperienza nel settore dei prodotti per la pulizia, il team di esperti Fra-Ber ha creato la nuova e rivoluzionaria Aktiv-E, una linea di prodotti con enzimi attivi per la cura dell’auto derivata dalle formulazioni professionali vendute in oltre 50 Paesi al mondo.

La nuova linea Aktiv-E è brevettata e capace di garantire un’elevata qualità di pulizia abbassando l’impatto ambientale grazie alla diminuzione dell’utilizzo di ingredienti a base di fonti non rinnovabili (come il petrolio) con elementi naturali (enzimi).

Gli enzimi sono molecole proteiche prodotte dagli organismi viventi, piante e animali ma anche microrganismi come batteri e funghi. Favoriscono e accelerano le reazioni biochimiche, aumentandone la velocità e abbassando la temperatura alle quali esse avvengono. Gli enzimi sono pertanto fondamentali per tutti i processi metabolici, sono “vivi” ma non sono organismi viventi e differiscono dalle altre proteine in quanto catalizzatori biologici e riescono a scindere lo sporco, naturalmente, facilitandone la rimozione durante il lavaggio.

Esistono diversi tipi di enzimi applicati nei prodotti per la pulizia e così, ad esempio, gli enzimi lipasi scindono gli oli e i grassi mentre gli enzimi amilasi attaccano e scompongono gli amidi rendendo più semplice la loro rimozione dai tessuti.

Cosa succede, come funzionano
1) I residui di sporco si annidano nelle cavità microscopiche delle superfici diventando difficili da rimuovere.

2) Gli enzimi attivi, molecole presenti in tutte le cellule viventi, penetrano in profondità nei pori e degradano una vasta gamma di residui organici non visibili a occhio nudo.

3) Velocizzano e migliorano la qualità della pulizia che sarà più profonda e immediata. I cattivi odori vengono eliminati.

La linea Aktiv-E è testata per ridurre il rischio di danneggiamento da corrosione per i vari componenti e il corpo dell’auto. Molti dei suoi prodotti hanno l’ambito bollino verde “VDA di Klasse A”. Tale linea guida viene diffusa allo scopo di evitare in modo più efficace danni ai veicoli sottoposti a lavaggio proponendo un equilibrio diretto tra l’autolavaggio, il veicolo e i detergenti chimici. I prodotti, durante test di laboratorio indipendenti, vengono valutati per la loro aggressività e l’effetto corrosivo sulle protezioni e le superfici più sensibili alle alte temperature.

LA LINEA – AKTIV-E
La linea Aktiv-e si compone di 19 prodotti dei quali 4 spray e 15 no gas, prodotti che permettono di soddisfare qualsiasi esigenza:

DEOTEX 750 ml NO GAS – Sanitizza ed elimina i cattivi odori dai tessuti.
Aktiv-E Deotex è un profumatore e togli-odore additivato di enzimi attivi specificatamente formulato per eliminare l’odore di cibo, tabacco, residui organici,….. Elimina tutti gli odori e ne disgrega lo sporco, rilasciando un profumo di pulito.
Una formula davvero unica per una pulizia profonda di sedili, moquettes, tappetini ma anche divani, tappeti e plastiche. Deotex dona la sensazione di un ambiente sempre perfettamente pulito.
Modo d’uso
Dopo aver agitato il flacone e aver eliminato l’eventuale polvere o sporco presente, vaporizzare Deotex sulla superficie da trattare o spruzzarlo direttamente nell’ambiente se l’odore è presente anche nell’aria. Lasciare agire il prodotto per circa 5 minuti in modo che gli enzimi possano dissociare lo sporco e poi lasciare asciugare.
In caso di sporco tenace ripetere l’operazione. Non lasciare residui di prodotto sul tessuto.
E’ importante non utilizzare il prodotto con la superficie da trattare esposta al sole. Su pelli o tessuti delicati si consiglia di effettuare un piccolo test prima di applicarlo sull’intera superficie. Prezzo consigliato al pubblico euro 4,90 (iva compresa)

LUCIDA CRUSCOTTI 600 ml SPRAY – Schiuma attiva lucidante e protettiva nata per nutrire ed eliminare i cattivi odori da cruscotti e plastiche
Aktive-E Lucida Cruscotti è un mix di sostanze pregiate additivato di enzimi attivi nato per nutrire, proteggere ed eliminare i cattivi odori dalle superfici mantenendone intatto colore e aspetto originario. Lucida Cruscotti preserva dai raggi UV e ravviva nel tempo i cruscotti e i particolari in plastica conferendo, inoltre, un effetto antistatico.
Modo d’uso
Dopo aver agitato il flacone, si spruzzi il suo contenuto sulla superficie da trattare da una distanza di 15-20 cm. Successivamente si stenda il prodotto con un panno asciutto e morbido, possibilmente in cotone. Dopo l’applicazione, si proceda con l’areazione dell’abitacolo. In caso di plastiche altamente invecchiate ripetere l’operazione. Prezzo consigliato al pubblico euro 4,90 (iva compresa)

Scritto da admin

La SBK ritorna Donington Park

Porsche Black Edition