in

Honda CRF1000L Africa Twin

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda CRF1000L Africa TwinHonda è orgogliosa di annunciare il ritorno di uno dei nomi più celebrati ed evocativi della produzione motociclistica mondiale l’Africa Twin, una moto storica che per l’occasione assume la denominazione di CRF1000L Africa Twin. 

Dopo aver mostrato la direzione intrapresa dallo sviluppo del nuovo modello con il prototipo True Adventure esposto lo scorso novembre ad Eicma 2014, Honda conferma ora che la nuova CRF1000L Africa Twin sarà disponibile nei concessionari di tutta Europa alla fine del 2015.

Alcune moto rappresentano la perfetta sintesi di come dovrebbe essere una maxi-enduro. La prima leggendaria XRV650 Africa Twin – che debuttò nel 1988, dopo tre delle quattro vittorie consecutive di Honda alla Parigi-Dakar– era quel tipo di moto. La sua capacità di andare ovunque, l’eccezionale robustezza, la facilità di guida, l’incredibile maneggevolezza e l’ottimo comfort nell’uso quotidiano, ne fecero la compagna ideale con cui esplorare il mondo. Nacque così un segmento di moto che con il passare degli anni si è oggi trasformato nel più importante del mercato.

La nuova CRF1000L Africa Twin rimane fedele all’indole off-road della mitica XRV650 e della successiva XRV750, con l’aggiunta di tutta l’esperienza accumulata dai progettisti Honda negli ultimi vent’anni, compreso il ritorno del Team HRC Rally alla Dakar 2013 .

Inoltre, altro primato nella categoria delle maxi-enduro, la nuova CRF1000L Africa Twin sarà disponibile, a scelta, anche con l’ultima evoluzione del cambio sequenziale a doppia frizione Honda DCT (Dual Clutch Transmission) , la tecnologia di grande successo che ancora oggi, a cinque anni dalla sua prima introduzione, solo Honda è in grado di offrire. L’ultima evoluzione del DCT Honda è stato specificatamente sviluppato e messo a punto per offrire una grande efficacia in fuoristrada, la stessa di cui il nome Africa Twin è sinonimo.

La nuova CRF1000L Africa Twin nasce per ridefinire i parametri di cosa una maxi-enduro di grande cilindrata può e deve essere in grado di fare, sia su strada che in fuoristrada, e apre un intero nuovo capitolo nella leggendaria storia delle moto ‘dual-purpose’ Honda create per vivere la saga True Adventure.

 

Scritto da admin

A Torino è record per car2go

Il Ducati Team testa al Mugello