in

Nuova BMW Serie 7

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW Serie 7 Sarà di sicuro una grande novità la prossima generazione di BMW Serie 7, l’ammiraglia tedesca pronta a stabilire nuovi parametri nel settore.

La stessa casa automobilistica tedesca rilascia le prime foto che vedono la nuova BMW Serie 7 ancora camuffata ma che lasciano intravedere importanti novità a cominciare dall’utilizzo di materiale nobile quale la fibra di carbonio ( CFRP ), materiale che è presente nella struttura dell’abitacolo e nel leggerissimo telaio.

I tecnici BMW hanno lavorato molto sul peso al fine di ottenere dalla nuova ammiraglia maggiori prestazioni rispetto al passato ed un conseguente notevole abbassamento delle emissioni nocive e consumo di carburante.

Grazie all’utilizzo della fibra di carbonio, il Carbon Core, seguendo la filosofia BMW EfficientLightweight, il peso dei futuri nuovi modelli della BMW Serie 7 scenderà fino a 130 chilogrammi.

La scocca è realizzata con l’architettura Carbon Core: la fibra di carbonio è leggera e presenta una notevole rigidità torsionale, un materiale perfetto per la realizzazione del telaio .

I motori della nuova BMW Serie 7 saranno tutti sei cilindri, con tecnologia BMW TwinPower Turbo, il cambio sarà il conosciuto Steptronic a otto rapporti .

Grande attenzione al comfort di bordo, a cominciare dall’assetto che sarà provvisto di differenti sistemi di regolazione, di serie o disponibili come optional, accessori che ne aumenteranno il piacere di guida. Nella dotazione di serie spicca anche il Dynamic Damper Control, l’Integral Active Steering, il controllo attivo del rollio ( Dynamic Drive ), disponibile quest’ultimo con alimentazione elettromeccanica.

Novità assoluta sarà anche il Touch Display, il sistema di intrattenimento offerto sulla nuova BMW Serie 7 prevede i comandi a gesti, inoltre il sistema iDrive sarà ampliato con movimenti che, rilevati da una sensore 3D, ne permetteranno un uso particolarmente intuitivo e veloce.

La nuova BMW Serie 7 sarà la prima automobile di serie del mondo in grado di eseguire senza guidatore le manovre necessarie per entrare e uscire da un parcheggio o un garage. L’optional Parcheggio telecomandato consentirà di utilizzare anche degli spazi particolarmente stretti. Le manovre di entrata e di uscita dai parcheggi verranno controllate dal guidatore con la chiave BMW a display, anch’essa sviluppata ex novo, ed eseguite automaticamente

Scritto da admin

Subaru Lineartronic

Mercedes SLK MY 2015