in

Il Ducati Team ora vuole la vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Dovizioso - Ducati Desmosedici GP15 - Test Qatar 2015Un inizio di stagione estremamente positivo per il Ducati Team: partiti con una moto completamente nuova, la Ducati Desmosedici GP15, sia Andrea Dovizioso che Andrea Iannone hanno ottenuto importanti piazzamenti nelle prime due gare del Campionato del Mondo della MotoGP, a testimonianza della grande crescita tecnica e prestazionale della moto.

Nessuno si sarebbe aspettato una Ducati così competitiva, quando fu presentata per la prima volta, la Desmosedici GP15 stupì per le sue dimensioni estremamente ridotte, una rivoluzione rispetto al passato che in effetti ha ribaltato, in positivo, la presenza della casa di Borgo Panigale nella MotoGP.

Dall’Igna, nel corso di quella conferenza stampa, ribadì come il risultato sperato, sarebbe stato, la conquista e la vittoria di un solo Gran Premio, visto anche che la GP15 è una moto totalmente nova.

Eppure….

Nonostante non abbia macinato tanti chilometri, anzi, la GP15 ed i suoi piloti, Iannone e Dovizioso, hanno dimostrato di essere altamente competitivi e come sottolineato dallo stesso Dovizioso, ora in Argentina, l’obiettivo è vincere.

Solo un punto di distacco dal leader della classifica, Valentino Rossi: Andrea Dovizioso spremerà a fondo la sua Desmosedici GP15 per arrivare prima degli altri riders.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 2° (40 punti): “Lo scorso anno la mia gara in Argentina era stata difficile, perché avevo avuto qualche problema tecnico, non avevo un buon feeling con la moto e l’asfalto del tracciato era molto sporco, e quindi il weekend non era andato molto bene. Adesso però la situazione è diversa, perché la GP15 ha già raggiunto un buon livello di competitività e sono convinto che anche a Termas potremo lottare per le prime posizioni, come è già avvenuto nelle prime due gare di quest’anno.”

Scritto da admin

Un Rossi motivato

Sapete in media quanto costa mantenere un auto in un anno?