in

Pinarello Dogma K8-S

Tempo di lettura: 2 minuti

Pinarello DOGMA K8-SJaguar ha approfondito la sua Innovation Partnership con il Team Sky, progettando, insieme al famoso marchio Pinarello, la prima bicicletta al mondo studiata appositamente per i fondi stradali più difficili: nasce così la Pinarello DOGMA K8-S.

La Pinarello DOGMA K8-S, che tutti gli otto corridori del Team Sky faranno debuttare al Giro delle Fiandre domenica 5 aprile, possiede un nuovo sistema di sospensioni alleggerito (il DSS 1.0, Dogma Suspension System) e dei foderi orizzontali piatti e flessibili , che creano un rivoluzionario punto di articolazione nel triangolo posteriore, in grado di assicurare un perfetto comfort di marcia sui fondi stradali accidentati.

La priorità di Pinarello era quella di creare una struttura innovativa in grado di migliorare l’isolamento dalle superfici stradali difficili e di ridurre l’affaticamento del corridore.

Oltre alle fondamentali conoscenze acquisite con gli innovativi sviluppi aerodinamici e tecnologici ottenuti sulla DOGMA F8 – il primo progetto di collaborazione tra Jaguar, Pinarello e il Team Sky – gli ingegneri Jaguar hanno impiegato tutte le loro conoscenze nell’aerodinamica, nell’esperienza di guida e nel calcolo vibrazionale, per contribuire ad ottenere un generale implemento delle prestazioni del 4,6% ed un miglioramento del 50%, rispetto al precedente modello DOGMA K, del comfort di marcia per i corridori su fondi stradali più irregolari.

La Pinarello DOGMA K8-S rappresenta un significativo avanzamento in termini di prestazioni di impatto. É raro che una piccola innovazione progettuale faccia una così grande differenza.

La DOGMA K8-S, per diversi mesi, è stata sottoposta a test pratici e di laboratorio, utilizzando accelerometri, misuratori di potenza e strumentazione GPS, per garantire la sicurezza del corridore e l’efficienza prestazionale del nuovo telaio.

Scritto da admin

Una bellissima belva: la FXX K !

Operazione riuscita per Pedrosa