in

Range Rover Evoque 2015

Tempo di lettura: 3 minuti

Range Rover Evoque 2015Un SUV di successo reso ora ancora più moderno da una serie di particolari che ne accrescono lo stile, la dotazione e la personalità: Range Rover Evoque 2015, cresce !

L’avanzato design esterno della Range Rover Evoque si arricchisce di una serie di migliorie accuratamente selezionate. Fra queste, un nuovo paraurti anteriore, due nuovi stili della griglia, i fari Full-LED e tre nuovi stili di cerchi in lega. Le novità valorizzeranno ulteriormente l’esclusivo design della Evoque, a tutto vantaggio della sua vasta clientela.

Le novità presenti nell’abitacolo comprendono: nuovi sedili e pannelli delle portiere, nuovo sistema di infotainment accessibile tramite un touchscreen da 8″, nuovi materiali e colori quali il Lunar Ice, il Vintage Tan e il Dark Cherry (solo per Autobiography) che fanno da complemento alle audaci forme architettoniche dell’Evoque.

Debutto del nuovo progredito Diesel Land Rover. Il nuovo 4 cilindri Ingenium a norma Euro 6 si pone alla testa della categoria per la sua combinazione di prestazioni, raffinatezza ed efficienza.

Il design affascinante è un tratto caratteristico di questo SUV compatto di lusso. Il nuovo paraurti anteriore acquisisce fendinebbia sottili a LED ed un coperchio coprigancio sensibilmente maggiorato. Le prese d’aria più ampie sottolineano il carattere sportivo dell’Evoque, il suo assetto piantato a terra e ne enfatizzano il carisma.

Sono disponibili due diversi stili della griglia, con una gamma di finiture prestigiose. La griglia standard dell’Evoque è contraddistinta da due barre orizzontali e da un nuovo motivo a maglia stretta. Le versioni Dynamic sfoggiano invece un design ad esagoni, con l’area più prominente della maglia che ne sottolinea il carattere prestazionale.

L’Evoque model year 2016 è la prima vettura, in Jaguar Land Rover, ad offrire i fari adattivi Full-LED che garantiscono una visibilità notturna nettamente superiore. Questa tecnologia avanzata è stata cruciale nella creazione del nuovo caratteristico design dei fari e dei gruppi ottici posteriori, che armonizzano con la splendida linea dell’Evoque. La funzione dell’indicatore di direzione è ora integrata nelle esclusive luci diurne a LED (DRLs) che corrono per tutta la larghezza del gruppo luci, a tutto vantaggio dell’estetica e della sicurezza. In aggiunta, la tecnologia LED riduce il carico richiesto ai sistemi elettrici dell’Evoque.

Le caratteristiche prese d’aria sul cofano, prima riservate ai modelli Coupé, sono state ora introdotte anche sulle 5 porte HSE Dynamic ed Autobiography, conferendo a questi versatili derivativi un carattere decisamente più sportivo. Il nuovo spoiler sul portellone integra una luce di stop più sottile, a LED; le pinne sul tetto incorporano un’antenna 3G, che migliora la ricezione del telefono cellulare.
Oggi, grazie a tre nuovi cerchi in lega con due diverse finiture, alla scelta del kit di carrozzeria Standard o Dynamic ed alla vasta gamma di colori con tetto a contrasto, le possibilità di creare una Evoque su misura diventano praticamente illimitate.

Nuovi sedili e pannelli delle portiere, ed un pannello strumenti ridisegnato, conferiscono a tutto l’ambiente un’atmosfera sofisticata. La scelta, all’interno della gamma dei nuovi materiali tattili di altissima qualità, è più ampia che mai.

I modelli standard presentano rivestimenti in tessuto Ebony e sedili a sei regolazioni, mentre i modelli top di gamma offrono, in opzione, sedili anteriori massaggianti – un’esclusiva in questa categoria di veicoli – con 14 regolazioni elettriche. 13 sono le tinte di carrozzeria disponibili – due delle quali nuove (Lunar Ice e Vintage Tan) – e l’illuminazione ambiente configurabile aggiunge spettacolarità agli interni.

Il nuovo diesel Ingenium in alluminio garantisce all’ Evoque model year 2016 un’efficienza da primato della categoria, rendendola la Land Rover più efficiente di sempre. I nuovi propulsori sono prodotti nel nuovo Engine Manufacturing Centre da 500 milioni di sterline, nelle West Midlands, UK.

L’Ingenium TD4, interamente in alluminio e più leggero di 20-30 kg del motore precedente, impiega un monoblocco rigido ed iniettori disaccoppiati, per garantire bassi livelli di vibrazioni e di rumorosità in cabina ed è disponibile in due versioni di diversa potenza: una da 150 CV ed una seconda più potente, da 180 CV.

Per ridurre i costi di esercizio dei nuovi propulsori leggeri, gli intervalli di manutenzione stimati passano da Km. 25.000 ad oltre 30.000 .

L’Evoque model year 2016 è inoltre disponibile con il progredito motore Si4 a benzina da 240 CV. Le prestazionali versioni Si4 sono in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi, e raggiungere la velocità massima di 217 km/h .

Scritto da admin

Debutta a Sepang la Desmosedici GP15

Dainese D-Air Racing