in

La Desmosedici GP15 stupisce a Sepang !

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Iannone - Ducati Desmosedici GP15La presentazione della nuova Ducati Desmosedici GP15 aveva stupito tutti, quella livrea emblematica di un cambio di passo da parte della casa motociclistica di Borgo Panigale era evidente ma ancora di più rispetto alla sua indiscussa bellezza, risaltava all’occhio degli specialisti del settore e non, quelle dimensioni estremamente compatte e quel codone rastremato tanto da rendere la GP15 piccolissima!

Dopo la bellezza c’è però anche l’efficacia e così quale migliore occasione per testare in pista le doti e qualità tecniche della nuova Desmosedici GP15, attraverso due piloti del calibro di Andrea Iannone e Andrea Dovizioso?

Teatro dei primo test è stato il circuito di Sepang, pista dove già da ieri la Desmosedici GP15 aveva trasmesso a terra la sua cavalleria.

Macinando chilometri ed alternando i piloti con numerose uscite in pista, i tecnici Ducati affinavano sempre di più le doti ciclistiche della Desmosedici GP15 e i riscontri cronometrici sono arrivati!

Andrea Iannone: “Sicuramente oggi è stata una bella giornata. Questa mattina, quando abbiamo iniziato a girare, sono riuscito a trovare subito un feeling migliore con la GP15 e sono contento che giorno dopo giorno, facendo dei chilometri con questa nuova moto, io riesca ad acquisire sempre più feeling. In più siamo riusciti a migliorare il setup della moto e siamo stati abbastanza veloci. Più del time-attack nel finale, sono contento del lavoro svolto durante la giornata, perché mi ha consentito di fare il mio tempo con la gomma dura. Il team sta lavorando molto bene, e la moto sta crescendo giorno dopo giorno. E’ migliorata molto nei cambi di direzione e nell’agilità ed è più veloce da una curva all’altra e questi sono tutti aspetti positivi.”

Andrea Dovizioso:  “Molto bene anche oggi: sono contento se paragono i mei tempi con quelli fatti registrare dagli altri piloti. Però secondo me dobbiamo fare ancora parecchio lavoro, nel senso che siamo veloci ma non riesco ancora a guidare come vorrei, e il mio feeling con il davanti non è ancora perfetto. Stiamo lavorando molto e provando numerosi set-up per cercare di capire com’è questa moto, perché è parecchio diversa dalla GP14. E’ chiaro che c’è molto entusiasmo perché la moto è migliorata, ma abbiamo ancora bisogno di tempo per migliorare le nostre prestazioni.”

Scritto da admin

Marquez primo, GP15 segue !

Lancia Ypsilon 30th Anniversary