in

Il duo Yamaha esta il cambio seamless

Tempo di lettura: 2 minuti

Jorge Lorenzo - Yamaha YZR-M1 - Cambio SeamlessContinuano i test per i piloti della MotoGP, sul circuito di Sepang il duo Yamaha, Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo, hanno potuto saggiare le qualità e la velocità del nuovo cambio seamless.

Nonostante un meteo difficile, Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo hanno testato a lungo la nuova YZR-M1, con il nove volte campione del mondo, staccare un impressionante tempo di 2’00″414, performance che gli ha permesso di mantenere fino alla fine, la leadership della giornata.

Anche Jorge Lorenzo ha avuto una giornata impegnativa: al termine di ben 51 giri, il miglior tempo è stato di 2’01″162, una prestazione che ha assicurato al pilota spagnolo il quinto posto assoluto.

Valentino Rossi: “Tutti nel nostro team erano curiosi di sapere come andava il nuovo cambio e la prima impressione è molto positiva. Non fa una differenza enorme, ma è un piccolo aiuto in un punto in cui abbiamo bisogno di migliorare. La moto è un po’ meglio in frenata e in entrata di curva. E’ stato importante per noi di fare anche alcuni chilometri sul bagnato perché l’anno scorso ho faticato un po’.”

Jorge Lorenzo: “Oggi è stata una giornata abbastanza difficile per me. Ho accusato il jet lag e ieri notte sono riuscito a dormire solo quattro ore. All’inizio della sessione abbiamo provato il set-up che abbiamo usato al primo test di Sepang, ma non ha funzionato. Sono quindi un po’ deluso per i risultati di oggi, ma almeno il nuovo cambio va bene. Abbiamo bisogno di regolarlo ancora un pò, ma nel complesso è abbastanza buono, soprattutto in frenata, dove possiamo ottenere una maggiore stabilità. Le condizioni della pista erano peggiorate rispetto al primo test e l’asfalto aveva meno grip.”

Scritto da admin

Nuova era Volvo

In MotoGP continua lo sviluppo Aprilia