È stata recentemente presentata la nuova livrea del team KTM, che quest’anno vede il “capitano” Marc Coma (già campione mondiale di Cross Country Rally) e il suo fido scudiero Jordi Viladoms, insieme a Ruben Faria e Sam Sunderland.
Tutto pronto quindi per la partenza, fissata il 4 gennaio 2015 a Buenos Aires, con la KTM 450 RALLY affinata rispetto alla versione 2014 e pronta a ripetere, se la fortuna lo vorrà, i successi della passata edizione, quando Marc Coma e Jordi Viladoms si aggiudicarono le prime due posizioni del rally più importante e duro del mondo.
Il team KTM Factory, forte di 13 titoli consecutivi, ha dodici mesi in più di esperienza; Marc Coma ha condotto una stagione 2014 superba, portandosi a casa il Cross- Country Rally World Championship, che ben figura a fianco dei 4 titoli conseguiti alla Dakar.
A fianco a Coma, il connazionale Jordi Viladoms, che lo scorso anno è stato in grado di conquistare il secondo gradino del podio, nonostante la sua poca esperienza con le impegnative tappe della Dakar.
Il pilota portoghese Ruben Faria, costretto a ritirarsi nelle prime fasi dalla competizione dello scorso anno, ha subìto un rallentamento nella preparazione a causa di un infortunio alla spalla, ma si aspetta di essere in piena forma alla partenza.
Il “rookie” britannico Sam Sunderland ha ottenuto buoni risultati durante l’anno e nonostante qualche infortunio cercherà di migliorare i suoi piazzamenti, ripetendo magari la vittoria di tappa nell’edizione 2014 della Dakar.
- Isdera Commendatore 112i – Un V12 da supercar - 17 Dicembre 2020
- Peugeot 3008 Car of The Year 2020 Automobiles Awards - 9 Dicembre 2020
- Maxilia Italia personalizza berretti e capi - 13 Novembre 2020