in

Una Discovery Sport da 5 stelle

Tempo di lettura: 2 minuti

Land Rover Discovery SportBella, originale e sicura: è questo il claim che più si adatta all’ultima nata nella famiglia Land Rover, la Discovery Sport, vettura che nei test Euro NCAP ha ottenuto il massimo punteggio per quanto riguarda la sicurezza.

Porre l’incolumità die passeggeri al primo posto, questo l’obiettivo della Range Rover Discovery Sport, un SUV all’avanguardia per quanto riguarda la sicurezza attiva, vedi il nuovo airbag per i pedoni, per la prima volta offerto su di una vettura di questo segmento, un dispositivo che posto alle spalle del cofano motore, si attiva in 60 millesecondi, garantendo una consistente riduzione delle lesioni per i pedoni.

La Land Rover Discovery Sport ha ottenuto il massimo punteggio per la sicurezza – cinque stelleassegnato da Euro NCAP (European New Car Assessment Programme)

Ma le novità della Land Rover Discovery Sport non finiscono qui: ecco la franata Autonoma d’Emergenza, dove una speciale camera stereo digitale, posta vicino lo specchio retrovisore, identifica gli oggetti, classificandoli in una potenziale lista a rischio di collisione, nel caso di pericolo, emette segnali visivi e sonori, frenando a pericolo imminente, automaticamente.

In tutte le versioni, inclusi i modelli 5+2, il posizionamento delle sedute è tale da assicurare un elevato standard di protezione per soggetti di ogni età, inclusi i bambini. Per una maggiore protezione, i pretensionatori sono di serie anche per la terza fila di sedili.

La Discovery Sport vanta anche una suite completa di sistemi di sicurezza attivi e passivi, inclusi il Controllo dinamico della stabilità, il Controllo della trazione, il Controllo della stabilità in rullio, l’ABS, il Segnalatore di traffico in arrivo durante la retromarcia, le Luci di Stop d’emergenza, il Segnalatore di superamento della linea di corsia ed il Segnale di cinture non allacciate. Gli equipaggiamenti opzionali* comprendono: il Controllo dell’angolo cieco con Segnalazione traffico in avvicinamento veloce, il Limitatore attivo di velocità, il Segnalatore di traffico in arrivo durante la retromarcia, e il Riconoscimento dei segnali stradali.

Il nuovo SUV compatto di Land Rover vanta una scocca rigida con acciai ad alta resistenza ed al boro ed un tetto che può sopportare 4,5 volte il peso del veicolo. La Discovery Sport offre complete dotazioni di sicurezza che comprendono airbag guidatore e passeggero, airbag per le ginocchia del guidatore ed airbag laterali a tendina e per il torace.

Scritto da admin

Arrow Ducati Monster

Active Park Assist