in

Scarico BMW M Performance per M3 ed M4

Tempo di lettura: < 1 minuto

Scarico BMW M Performance per M3 ed M4Il sistema del silenziatore BMW M Performance sviluppato specificatamente per la BMW M3 e la BMW M4 utilizza una canalizzazione ottimizzata dei gas di scarico per generare un rombo particolarmente emozionale che sottolinea in maniera entusiasmante le caratteristiche prestazionali del motore sei cilindri biturbo.

Il leggero sistema di scarico dei deviatori con controllo delle alette comprende uno scarico in acciaio inox ed un silenziatore realizzato completamente in titanio che presenta la scritta BMW M Performance quando viene osservato dal retro della vettura.

Un elemento stilistico distintivo è costituito dai terminali di classe in titanio o carbonio con il logo M.

L’utilizzo del titanio assicura che il sistema di scarico BMW M Performance sia leggero ed eccezionalmente resistente al calore e alla corrosione. Infatti, pesa circa otto chilogrammi in meno rispetto all’articolo standard.

Il guidatore può scegliere tra due regolazioni per le caratteristiche sonore del sistema di scarico BMW M Performance, entrambe legate ad un profilo prestazionale del motore che può essere attivato toccando un pulsante.

In modalità Standard, lo sviluppo del suono è già molto più drammatico rispetto a quello di un modello normale, ha un piglio sportivo ben definito ed è anche adatto all’utilizzo quotidiano.

Nelle modalità SPORT e SPORT+, lo sviluppo di potenza viene accompagnato da un rombo potentissimo ed emozionale, che dà al guidatore una chiara indicazione del carico del motore.

Scritto da admin

Jorge Lorenzo analizza la stagione 2014

Un Marquez lucido ma critico