in

Audi RS Q3

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS Q3I dati parlano chiaro, un motore cinque cilindri da 2,5 litri che eroga ben 340 cavalli di potenza massima, una coppia di 450 Nm ed un nome: Audi RS Q3!

Prestazioni velocistiche ai massimi livelli del settore, i 100 km/h con partenza da fermo vengono coperti in soli 4,8 secondi e la velocità massima, autolimitata, è di 250 km/h, questo e tanto altro per il modello più scatenato e sportivo della piccola SUV, la RS Q3 !

Nuovi aggiornamenti per il modello di gamma media, più sportivo e prestazionale, l’ Audi RS Q3, riceve un consistente face lifting, che riguarda non solo l’estetica ma anche i contenuti tecnici.

Chi acquista un’Audi RS Q3 tiene in primissima considerazione le prestazioni ed ecco che il potente 5 cilindri in linea, da 2,5 litri TFSI, erogare ora 340 cavalli con una coppia massima di ben 450 Nm, un valore quello della potenza massima che supera di 30 cv quello della precedente versione .

Un motore capace di elevatissime prestazioni deve sempre esser abbinato ad un cambio, elettronico, in grado di supportare tutta la sua veemenza: l’ Audi RS Q3 monta un cambio S Tronic a 7 rapporti, dotato di una nuova frizione a dischi multipli di quinta generazione.

Rivisto nell’elettronica il cambio S Tronic montato sull’Audi RS Q3 vanta rapporti sensibilmente più corti mentre solo il settimo rapporto ora è più lungo in modo da contenere i consumi.
All’impianto di scarico troviamo una nuova valvola parzializzatrice, elemento che caratterizza ancora di più l’inconfondibile sound del 5 cilindri tedesco.

Novità anche per l’impianto frenante, l’Audi RS Q3 monta dei dischi freno anteriori a margherita, del peso di 1 chilo in meno rispetto al passato, inoltre le pinze anteriori sono a 8 pistoncini: cerchi di serie da 19 pollici, quella da 20 sono opzionali.

Anche per le sospensioni l’Audi RS Q3 monta nuovi ammortizzatori a controllo elettronico, reparto che lavora in perfetta simbiosi con il nuovo sterzo sportivo, provvisto dell’Audi drive select.

Numerosi dettagli illustrano l’unicità della versione più sportiva della gamma. All’esterno, i paraurti specifici sono particolarmente evidenti, mentre l’interno è dominato dal colore nero. In opzione i sedili sportivi possono essere rivestiti in pelle Nappa con impuntura a losanghe; gli strumenti abbinano lancette rosse e fondi grigi.

Il sistema di informazioni per il conducente offre uno speciale menù RS con tempi sul giro e indicazioni per la temperatura dell’olio e per la pressione di sovralimentazione.

Con una dotazione di serie particolarmente curata, che include i gruppi ottici in tecnologia LED, la nuova Audi RS Q3 arriverà sul mercato nel primo trimestre del 2015.

Audi RS Q3

 

 

 

Scritto da admin

Mercedes-AMG GT

Harley-Davidson Accessori 2015