in

MotoGP 2015: ecco la griglia di partenza

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki MotoGP 2015La FIM rilascia la lista provvisoria di quello che dovrebbe essere lo schieramento sulla griglia di partenza della MotoGP 2015.

Se i Top Riders non cambiano squadra, la MotoGP 2015 vedrà molti cambiamenti, fermo restando che Marc Marquez e Dani Pedrosa correranno nel Team Repsol Honda e Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo con il Team Yamaha Movistar.

Il Ducati Team per la MotoGP 2015, schiererà il duo italiano composto da Andrea Iannone ed Andrea Dovizioso, mentre novità assoluta nel Team capitanato da Lucio Cecchinello.

Si chiamerà CWM-LCR Honda e per il prossimo anno schiererà due moto con Cal Crutchlow in sella alla RC213V e Jack Miller, che dalla Moto3, si cimenterà nella categoria Open.

Ritorno importante anche per Suzuki, che schiererà il velocissimo Aleix Espargarò affiancato da Maverick Vinales, reduce quest’ultimo dalla Moto2. Team Manager della squadra sarà Davide Brivio.

Per il Team Monster Yamaha Tech3, il Campione del Mondo delle Moto2 2013 Pol Espargarò sarà il compagno di Bradley Smith, reduce da una fruttuosa stagione.

Da segnalare anche un rientro eccellente nella MotoGP 2015: è quello dell’Aprilia che anche se schiererà due moto, ad oggi è stato comunicato solo il nome del primo Riders, Alvaro Bautista. Il Team sarà quello di Gresini Racing.

Danilo Petrucci entra nel Team Pramac, affiancandosi al colombiano Yonny Hernandez, mentre per il team NGM Forward Racing, i due piloti saranno il prestazionale Stefan Bradl ed il francese Loris Baz, pilota proveniente dalla Superbike.

Altro rientro eccellente nel Team Drive M7: Nicky Hayden avrà come compagno di squadra Eugene Laverty .

MotoGP 2015 - Lista Piloti

Scritto da admin

Audi ad Auto e Moto d’Epoca 2014

Mercedes nel virtuale