in

Marc Marquez Campione del Mondo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Marc Marquez - Campione del Mondo MotoGP 2014La storia insegna, i grandi Campioni non mollano mai nemmeno quando la vittoria è dietro l’angolo e così Marc Marquez sul circuito che un tempo era proprietà privata della Honda, quello di Motegi, conquista per il secondo anno consecutivo il titolo di Campione del Mondo della MotoGP.

Nonostante una partenza a razzo di Valentino Rossi, seguito da Andrea Dovizioso, titolare della pole, Marc Marquez dalla quinta posizione studia i rivali aspettando il momento decisivo per andare all’attacco.

La Matematica parla chiaro, Marc Marquez deve portarsi davanti a Rossi e Pedrosa e così il terzetto delle meraviglie inizia incessante a dettare il suo ritmo.

Avanti c’è Valentino Rossi, seguito da Jorge Lorenzo e Andrea Doviziso, ma ben presto si fa avanti anche un Marquez in splendida forma.

All’ottavo giro Marc Marquez infila Andrea Dovizioso portandosi in terza posizione ma i giochi sono appena iniziati e con Pedrosa oramai dietro l’obiettivo è agguantare e superare Rossi.

A 10 giri dal termine della gara Marc Marquez prova a superare Rossi ma un suo lungo comporta il successivo ripasso del Dottore.

Un Campione non molla mai e così Valentino Rossi non può nulla alla furia di Marc Marquez che lo supera in un sorpasso che vale un prezioso Titolo di Campione del Mondo.

Jorge Lorenzo vince il Gran Premio imponendo un ritmo pazzesco ma il Campione del Mondo 2014 oramai è lui, Marc Marquez !!

Scritto da admin

A Sochi nel ricordo di Jules Bianchi

La carriera di Marc Marquez