in

Andrea Dovizioso primo nelle libere di Motegi

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Dovizioso - Ducati Team - Motegi - Prove libere Sulla velocissima pista di motegi Andrea Dovizioso e la sua Ducati Desmosedici GP14 lasciano alle spalle Jorge Lorenzo e Marc Marquez.

Il feeling con la sua moto è di quelli sensazionali, telaio e sospensioni hanno un setup perfetto ed anche se il giro più veloce è stato ottenuto con la gomma morbida, anche con la media Andrea Dovizioso ha dimostrato di poter esser domenica tra i primi.

Il tempo fatto segnare è di 1’45.140, Andrea Dovizioso accumula un vantaggio di oltre quattro decimi su Jorge Lorenzo, secondo, mentre Cal Crutchlow non riesce ad andare oltre l’undicesima posizione.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – (1’45.140)
“Sono molto contento perché, a parte il giro più veloce che ho ottenuto con la gomma morbida, anche con la gomma media avevo un ottimo passo. Siamo partiti subito bene questa mattina come setup, sia per quanto riguarda il telaio che i controlli elettronici, e questo mi ha permesso di poter spingere forte fin dai primi giri. Oggi è stata una bellissima giornata ma domani dovrò provare a limare ancora qualche decimo dal mio tempo.”

Cal Crutchlow (Ducati Team #35) – 11 (1’46.221)
“Non sono molto soddisfatto del risultato finale di oggi, ma sono contento del mio passo. Pensavo di riuscire a stare nei primi cinque nella seconda sessione, ma sono stato ostacolato da un altro pilota durante il mio giro veloce. Avrei voluto essere più vicino ai primi, ma tutto sommato stiamo lavorando bene e potremo migliorare domani. Ho incontrato qualche problema con i freni nei primi dieci minuti della sessione, e quindi ho perso un po’ di tempo prima di entrare in pista. Adesso devo assolutamente riposarmi perché oggi non stavo molto bene: forse ho un po’ di influenza, ma spero di essere più in forma domani.”

Scritto da admin

Kit Polini Minarelli AM6

Motegi obbliga i dischi freno in carbonio