in

Motegi circus della MotoGP

Tempo di lettura: 2 minuti

Circuito di MotegiUna pista costruita dall’Honda nel 1997 come circuito test e diventata due anni dopo tracciato di interesse per il circus della MotoGP: Motegi con i suoi 4.801 metri è questo fine settimana teatro di bagarre tra i piloti della massima competizione motociclistica mondiale .

A Motegi ci sono molti piatti in tavola, Marc Marquez si gioca il titolo, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi non mollano con il Campione italiano affamato di vittoria, dopo la brutta caduta di Aragon.

Lorenzo, reduce da una trionfale vittoria ama il circuito di Motegi, nel corso degli ultimi sei anni ha conquistato la vittoria due volte, nel 2009 e nel 2013, con due secondi posti nel 2011 e nel 2012.

Il Dottore è in perfetta forma ed anche se ammette pubblicamente che il circuito di Motegi non è tra i suoi preferiti sente di avere un ottimo feeling con la sua Yamaha M1 e di poter salire sul podio.

Valentino Rossi: “Aragon è stato un weekend di gara molto difficile, ma ci sono stati anche molti aspetti positivi. Innanzitutto, la moto andava molto bene domenica. Mi sono sentito subito a mio agio, non appena sono arrivato in griglia. Nei primi giri sono stato in grado di fare buoni sorpassi e stare al passo dei primi tre. Il mio team ha fatto davvero un buon lavoro. Un’altra cosa positiva è che non mi sono fatto niente, a parte il grande mal di testa giorni successivi! Ora non vedo l’ora di affrontare queste tre gare asiatiche; la lotta per il secondo posto sta diventando interessante, cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile! Il Giappone non è una delle mie piste preferite, ma non lo era neanche Aragón eppure siamo andati molto bene. Vedremo. È il GP di casa Yamaha e noi faremo del nostro meglio per ottenere un buon risultato! “

Scritto da admin

Moto Guzzi V7 II

Nuovo Honda Forza 125