in

Nuovo Honda Forza 125

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Honda Forza 125Muoversi nel traffico con disinvoltura potendo contare sempre su una massiccia dose di potenza: il nuovo Honda Forza 125 porta sportività e dinamismo nella quotidianità regalando quello sprint giusto che non manca mai alle due ruote della casa motociclistica alata.

Bello ed elegante il nuovo Honda Forza 125 mostra allegramente le novità del modello 2015 a partire dalle ruote, 15 pollici anteriore con pneumatico 120-70/15 e 14 pollici al posteriore con pneumatico da 140/70-14.

Ma al di la dell’impronta a terra maggiorata, quello che più stupisce del nuovo scooter Honda è il connubio tra motore e telaio; il nuovo motore 4 valvole eroga 14,3 CV a 8.750 giri al minuto, un valore che permette al nuovo Honda Forza 125 di riprendere con disinvoltura dai classici 40/60 km/h con un allungo senza precedenti.

Grazie alla tecnologia Honda eSP ( enhanced Smart Power ), gli attriti sono stati ridotti al minimo; la compatta camera di combustione e l’iniezione elettronica PGM-FI in abbinamento ad un air box da 4,7 litri assicura al nuovo Honda Forza 125 consumi estremamente ridotti, circa 43,5 km/l nel ciclo medio WMTC.

Per il telaio si è optato per una forcella telescopica con steli da 33 mm ed un forcellone in alluminio con doppi ammortizzatori regolabili nel precarico molla su 7 posizioni.

Leggero, 162 kg con pieno di benzina, ed agile, il nuovo Forza 125 grazie ad un interasse di 1.490 mm ed a una inclinazione di sterzo di 26,5° assicura un’agilità spettacolare nel traffico cittadino.

Degno di nota è anche la presenza del sistema ABS a due canali, dispositivo che garantisce sempre un’elevata sicurezza in frenata anche sui fondi a scarsa aderenza, situazione tipica delle grandi metropoli.

Il vano sottosella da 48 litri ed una presa elettrica da 12V completano una dotazione tecnica e pratica di assoluto rilievo .

Scritto da admin

Motegi circus della MotoGP

Ferodo Eco-Friction