in

Q80 Inspiration

Tempo di lettura: 2 minuti

Q80 InspirationInfiniti Q80 Inspiration debutta al Salone dell’Auto di Parigi, un evento dove tutte le case automobilistiche desiderano giocarsi tutte le loro carte.

Massima sicurezza, massimo comfort, lusso e senso di appartenenza ad un marchio che rappresenta una eccellenza del segmento premium: Infiniti Q80 Inspiration è un coraggioso passo in avanti verso l’organizzazione globale.

La Q80 Inspiration è lussuosa, tecnologica, la base ideale di partenza di una vettura che è destinata a far parlare di se per via del suo design e della sua indiscussa classe.

Niente più stilemi o schemi ristretti, la nuova Infiniti testimonia come una vettura di classe possa sconvolgere il ristretto club delle grandi quattro porte di lusso per proporre finalmente qualcosa di nuovo.

Alle 15:30 del 2 ottobre, nel Padiglione 5 del Parc des Expositions de Versailles a Parigi, Infiniti presenterà per la prima volta ai rappresentanti dei media la progressista Q80 Inspiration e fornirà dettagli sulla sua strategia riguardante i propulsori ibrido-elettrici , oltre che su altre tecnologie disponibili.

Le sue dimensioni non sono proprio contenute, lunga oltre 5 metri e con un passo di 3103 mm, la Q80 Inspiration vanta cerchi in lega leggera da ben 22 pollici ed una larghezza di oltre 2 metri, misure queste che fanno capire quanto la Infiniti punti sull’abitabilità e il benessere di bordo.

Alfonso Albaisa, Executive Design Director di Infiniti. “Nella Q80 Inspiration abbiamo voluto catturare quella sensazione indimenticabile che si prova quando si sta per provare per la prima volta qualcosa di importante, qualcosa di stupendo, qualcosa che esprime un forte magnetismo.”

Un gioco di luci, un profilo seducente primo di qualsiasi interruzione, la Q80 è priva di di specchietti, il tetto è un’opera d’arte, dotato di vetri isolanti leggeri trasmette armonia, così come le portiere che si aprono ad armadio dando vita ad un abitacolo che è un tripudio di fibra di carbonio, pelle ed alluminio.

L’interpretazione generosa, ribelle, sensuale che la Q80 Inspiration dà del marchio Infiniti è da intendersi come una vera e propria dichiarazione d’intento. Non ci sono specchietti sulle portiere che interrompono l’armonia estetica dell’inconfondibile profilo, il greenhouse a goccia che si estende sull’intera lunghezza del tetto è dotato di vetri isolanti leggeri e le sue portiere si aprono ‘ad armadio’, rivelando interamente lo stupendo abitacolo quando il conducente e i passeggeri salgono e scendono comodamente.

Nel reparto sospensioni, troviamo tanta elettronica, mentre il telaio, rigido e leggero, fa da sostegno ad importanti vetri isolanti che insieme ad altri elementi fonoassorbenti garantisce un ambiente ovattato, tra i migliori della categoria.

 

Scritto da admin

Rapid TPM

Porsche Italia presenta Ex Machina