in

Raduno di Vele d’Epoca di Imperia

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Renegade 2015Dal 10 al 14 settembre si svolgerà a Imperia (Savona) la 18esima edizione del “Raduno di Vele d’Epoca – Panerai Classic Yachts Challenge“, il tradizionale appuntamento dedicato alle imbarcazioni storiche che si conferma uno degli eventi più importanti del Mediterraneo per partecipazione e tradizione marinara.

Al prestigioso evento partecipa il marchio Jeep, in qualità di Main Sponsor e Auto Ufficiale, mettendo a disposizione dell’organizzazione sia una flotta di Grand Cherokee per un esclusivo servizio di cortesia sia un’area dedicata per far conoscere al grande pubblico i modelli Grand Cherokee, New Cherokee e la nuovissima Renegade che, proprio in concomitanza con l’evento ligure, viene presentata alla stampa internazionale della regione EMEA.

Vetture eleganti ed esclusive che di certo sapranno essere all’altezza delle affascinanti Signore del Mare, le preziose barche a vela d’epoca e classiche che per tre giorni saranno impegnate in regate entusiasmanti a partire dal mattino. All’imbrunire le affascinanti imbarcazioni faranno ritorno in porto dove ad attenderle ci saranno concerti, esposizioni e iniziative in programma in tutta la città di Imperia, incluso il suggestivo spettacolo pirotecnico sul mare previsto sabato notte.

Protagonista del “Raduno di Vele d’Epoca di Imperia” la flagship Grand Cherokee che svolgerà il suo ruolo di Auto Ufficiale accompagnando ospiti e VIP dei diversi armatori nei loro trasferimenti. In particolare, l’ammiraglia Jeep si caratterizza per un look premium e distintivo così come gli interni spiccano per contenuti tecnologici e qualità delle finiture. Large SUV più premiato di sempre, Grand Cherokee rappresenta l’anima più elegante della gamma Jeep ed è in grado di offrire nel lusso di un’auto di classe superiore, la possibilità di andare ovunque nel massimo comfort.

Oltre all’ammiraglia Grand Cherokee, il pubblico potrà ammirare due nuovi modelli – Renegade e Cherokee – esposti nell’area Jeep allestita presso la banchina del porto di Imperia. In particolare, la nuova Jeep Renegade è un’autentica ‘globe-trotter’ che, progressivamente a partire da settembre, andrà alla conquista di oltre 100 nazioni nel mondo e sarà costruita nel rinnovato stabilimento italiano SATA di Melfi (Potenza) per tutti i mercati internazionali, inclusi gli Stati Uniti.

Prima vettura realizzata in collaborazione tra Italia e Stati Uniti, la nuova Renegade è il primo small SUV firmato Jeep e sarà proposta, a seconda dei mercati, in quattro diversi allestimenti – Sport, Longitude, Limited e Trailhawk – equipaggiati con efficienti motorizzazioni turbodiesel e benzina e disponibili nella configurazione a trazione anteriore o integrale.

Il pubblico del “Raduno di Vele d’Epoca di Imperia” potrà conoscere da vicino anche la nuova generazione di Jeep Cherokee, il Medium SUV che si distingue per il nuovo design degli esterni e degli interni, le rinnovate caratteristiche di guida su strada, l’handling, le leggendarie capacità 4×4 nonché per i contenuti tecnici, i livelli di efficienza, comfort, intrattenimento a bordo e sicurezza.

Infine, sarà possibile seguire l’evento ligure attraverso contributi video e fotografie sui canali social di Jeep-People e Jeep Italia.

Scritto da admin

In presa diretta da Daytona

DriveClub