in

Podio per Lorenzo, Rossi quarto

Tempo di lettura: 2 minuti

Jorge LorenzoJorge Lorenzo e Valentino Rossi alle prese con un circuito difficile per le loro Yamaha M1 e con una pioggia che sin da poco prima della partenza ha messo in dubbio ogni strategia di gara.

Fra questi, anche i cosiddetti ‘Fantastici 4’, mentre Stefan Bradl (LCR HondaMotoGP) è stato uno dei pochi a partire dalla griglia, sebbene poi nel giro di poche tornate il tedesco ha visto vanificare tutto il vantaggio iniziale.

Entrambi i piloti del team Movistar Yamaha MotoGP hanno continuato a fare registrar dei tempi interessanti per tutta la gara. I primi giri sono stati condotti con cautela, dato che le curve 12 e 13 erano ancora bagnate. Poi  Jorge Lorenzo ha preso confidenza iniziando a sorpassare diversi piloti:

“Nelle ultime gare non ho guidato al limite ed è stato un peccato non potermi esprimere come so fare, tanto ad Assen, quanto nella seconda parte di gara al Montmeló. Avrei avuto bisogno di uno o due decimi in piú per potermela vedere con Marc sull’asciutto, ma è iniziato a piovere. È stata una corsa drammatica; sono dovuto andare largo perchè i freni a disco erano ancora troppo freddi. È stata dura anche sorpassare. Ci ho provato, specie nelle ultime due curve. Ho fatto del mio meglio per tenere lo stesso passo dei piloti Honda, ma alla fine sono soddisfatto, dato che questo circuito non è di sicuro tra i miei preferiti.”

Ha aggiunto Valentino Rossi: “Sapevo che sarebbe stato difficile battere qui i nostri rivali Speravo di vedermela con Jorge Lorenzo, ma oggi era piú veloce di me e sono arrivato quarto. Sono abbastanza soddisfatto della prima parte di questa stagione, con 5 podi e 4 secondi posti. Mi spiace non aver vinto, ma sono comunque veloce e competitivo. Dobbiamo continuare così per cercare di battere Marquez.”

Scritto da admin

Tom Sykes vince in gara 2 a Laguna Seca

WDW 2014