in

Un grande Andrea Iannone al Sachsenring

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea IannoneAndrea Iannone al Sachsenring disputa una grande gara, la migliore della stagione 2014.

A circa cinque minuti dall’ingresso in pista, inizia a piovere e la direzione gara dichiara “wet race”. Durante lo schieramento però la pioggia cessa e, grazie a un leggero vento la pista va asciugandosi rapidamente; tuttavia, in alcune curve la condizione dell’asfalto rimane bagnata. I piloti partono per il giro di riscaldamento in configurazione rain ma tutti poi decidono di rientrare per cambiare la moto con quella “da asciutto” e partire pertanto dalla pit lane.

Sin da subito, malgrado l’umidità dell’asfalto, Andrea Iannone decide di spingere al massimo, chiude il primo giro in quindicesima posizione, compie numerosi sorpassi, il suo passo gara aumenta con il migliorare delle condizioni dell’asfalto fino a raggiungere la quinta posizione che, con determinazione, difende fino alla bandiera a scacchi. Ancora una volta Andrea si conferma un pilota veloce ed ottiene il suo miglior risultato in condizioni proibitive:

Andrea Iannone: “Sono molto contento di aver ottenuto il mio miglior risultato in MotoGP. Al via della gara le condizioni della pista non erano buonissime perché quando siamo partiti la curva dodici era molto bagnata e con le slick era difficile affrontarla. Ho spinto il più possibile all’inizio, per non allontanarmi troppo da Lorenzo e Valentino, questa strategia ci ha premesso di raggiungere quest’ottimo risultato. Sono contento della mia prima metà di stagione, potevo raccogliere qualche punto in più nelle gare dove sono scivolato, ma rispetto all’anno scorso sono cresciuto molto.”

La giornata inizia male invece per Yonny Hernandez, che nel warm-up scivola due volte, ma fortunatamente senza conseguenze fisiche. Purtroppo Il pilota colombiano non riesce a trovare la giusta concentrazione e, condizionato dalle cadute della mattina, non entra in sintonia con la propria moto e conclude la gara tedesca in diciassettesima posizione.

Dal 18 al 20 luglio il Team Pramac Racing sarà presente al WDW presso il Misano World Circuit, mentre la prossima gara in programma si svolgerà oltre oceano, a Indianapolis, dall’ 8 al 10 agosto.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Scritto da admin

Arrow Honda VFR 800

Nuova Panda Cross