Menu

Gara da dimenticare per Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso - MotoGP 2014 - SachsenringUn fine settimana da dimenticare per Andrea Dovizioso: a causa di un errore scatta dalla pit lane con il limitatore inserito, perdendo preziosi secondi oltre che posizioni.

Il Sachsenring è una pista dove le condizioni climatiche sono imprevedibili e questo è ben presente nella strategia di Andrea Dovizioso che dopo il giro di riallineamento entra nella corsia box per cambiare assetto alla sua moto.

Andrea Dovizioso: “E’ stata una gara difficile in cui purtroppo non siamo riusciti a sfruttare al meglio la situazione. Ho fatto un errore all’inizio, dimenticando di togliere il limitatore di velocità alla fine della corsia box, e così ho perso parecchie posizioni e mi si è subito complicata la gara. Ho cominciato a recuperare, ma la lotta con Aleix Espargarò mi ha rallentato ancora e sono anche andato fuori traiettoria sulla parte bagnata perdendo altri secondi. Purtroppo non sono riuscito a tenere un ritmo molto veloce, ed è un peccato perché potevamo portare a casa qualcosa di più in queste condizioni. Però essere ancora quarto in campionato, dopo la prima metà della stagione, è comunque un fatto molto positivo.”

ReporTMotori TV

Newsletter