Menu

Ducati Scrambler

Ducati ScramblerScrambler un nome evocativo di un modo di intendere la moto, unico, libero.

Era da tempo nell’aria ma finalmente diventa realtà la nuova Ducati Scrambler, una moto che nasce sull’onda del nuovo entusiasmo per il filone delle Café Racer.

Musica, un’atmosfera da spiaggia e tavole da longboard, street food e un grande container giallo; questo è quanto hanno trovato, lunedì 9 giugno entrando in azienda, operai, impiegati e manager dello stabilimento Ducati di Borgo Panigale.

Un evento inconsueto e sorprendente che Ducati ha voluto riservare ai propri dipendenti, coinvolgendoli in un nuovo e significativo progetto, condividendo l’annuncio dell’arrivo nel 2015 del nuovo Scrambler, e offrendo anche una prima – privatissima – visione del prototipo della nuova moto.

Con questo evento arriva quindi la conferma ufficiale, dopo tanti rumors, che il nuovo Scrambler Ducati si farà e sarà disponibile a inizio 2015 presso i Ducati Store in tutto il mondo.

Senza ombra di dubbio, il progetto Scrambler appartiene a tutti gli appassionati, che l’hanno sognato, desiderato e aspettato in tutti questi anni. Ducati ha voluto annunciare l’arrivo di questa moto, prima di tutto ai propri dipendenti, cuore pulsante dell’Azienda, con cui sta pensando e costruendo un vero e proprio mondo Scrambler: un universo fatto di divertimento, creatività e libera espressione.

Lo Scrambler che verrà nasce sui valori che hanno scritto la storia di Ducati negli anni ’60-’70, rivisitati in chiave assolutamente contemporanea e attuale.

Anticonformista, accessibile ed essenziale il nuovo Scrambler Ducati identificherà il mix perfetto tra tradizione e modernità e sarà un ritorno alla pura essenza del motociclismo: due ruote, un manubrio largo, un motore semplice e tanto tanto divertimento.

Al momento non sono, ovviamente, ancora disponibili immagini ufficiali. A nessuno è stato permesso di scattare foto o fare riprese all’interno del container giallo, dato che il nuovo Scrambler Ducati sarà presentato in autunno e il suo arrivo nelle concessionarie è previsto a febbraio 2015.

Sarà, comunque, possibile seguire tutte le evoluzioni del progetto sul sito web dedicato al progetto: http://www.scramblerducati.com e tutti i contenuti verranno raccolti grazie l’hashtag #scramblerducati. Perché l’emozionante e coinvolgente viaggio Scrambler Ducati è appena cominciato…

ReporTMotori TV

Newsletter