in

Il successo della Opel Insignia

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Opel InsigniaGrande richiesta per la nuova Opel Insignia: dal debutto, avvenuto al Salone di Francoforte, e dal lancio di mercato dello scorso autunno, Opel ha già ricevuto ben 100.000 ordini per la sua berlina media di nuova generazione.

Grazie al design della carrozzeria e agli interni affascinanti della nuova Opel Insignia, ai motori potenti e ultra efficienti a iniezione diretta; alla tecnologia di infotainment all’avanguardia IntelliLink e all’ampia gamma di versioni, la nuova Insignia è stata accolta molto bene dai clienti. Nei primi quattro mesi dell’anno è risultata al numero uno del proprio segmento in Gran Bretagna, Spagna e nei Paesi Bassi.

E su molti altri mercati, come Belgio, Italia, Austria, Svizzera e Norvegia, la rinnovata ammiraglia Opel ha consolidato la propria posizione (seconda) tra le scelte dei clienti. Anche in Germania occupa il secondo posto nel proprio segmento tra i costruttori di volume – con un impressionante tasso di crescita del 46% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

“Nei mesi che sono seguiti alla presentazione, 100.000 persone hanno già ordinato la nuova Opel Insignia, a dimostrazione che la nostra nuova ammiraglia, ancor più moderna ed elegante, affascina i cuori e le menti dei nostri clienti,” ha notato con entusiasmo Peter Christian Küspert, membro del Board Opel per le Vendite e GME Vice President Sales e Aftersales, commentando il successo della media Opel.

All’interno di una gamma di modelli molto ampia è impossibile non notare Insignia Country Tourer. Si affianca alla Sports Tourer, elegante station wagon per la famiglia e gli affari, e comunica una sensazione di avventura grazie ai vistosi rivestimenti della carrozzeria, alla protezione sottoscocca, alla trazione integrale e all’elevata coppia dei motori turbo. In virtù di queste qualità, la Country Tourer è già stata scelta da circa il cinque per cento di tutti i clienti Insignia.

La nuova Opel Insignia offre tre propulsioni alternative: benzina, diesel e GPL. La gamma di potenze varia da 96 kW/130 cv a 239 kW/325 cv per il modello sportivo top di gamma OPC. Insignia 2.0 CDTI è la specialista della gamma per economia ed ecologia. Dotata di un motore turbo diesel 2.0 litri all’avanguardia, vanta emissioni pari a soli 99 grammi di CO2 al chilometro, nella versione con potenza massima di 103 kW/140 cv. Ciò significa che i modelli quattro porte con cambio manuale a sei velocità consumano solo 3,7 litri di carburante per 100 chilometri nel ciclo misto.

Caratterizzate da una tecnologia e un design pluripremiati, più di 600.000 unità della prima generazione di Opel Insignia sono state vendute dal lancio, avvenuto alla fine del 2008, e questo modello ha raccolto oltre 50 premi nazionali e internazionali. La nuova versione dell’ammiraglia Opel continua una tradizione vincente. Ai premi Plus X Awards di quest’anno, Insignia Country Tourer e Insignia OPC hanno ricevuto tre menzioni per la qualità.

Nuova Insignia con motore turbo benzina 1.4 litri, dispositivo Start/Stop e cambio manuale a sei velocità a bassa dissipazione meccanica è disponibile al prezzo di ingresso di 27.720 Euro (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa).

 

Scritto da admin

Ducati Superbike Team: buona performance a Sepang

Ducati Scrambler