in

Oltre il limite

Tempo di lettura: 2 minuti

Marco SimoncelliOltre il limite è la mostra dedicata ad un pilota che con la sua innata passione ed umanità ha fatto breccia nel cuore di milioni di appassionati, dello sport sano e competitivo.

A Super Sic è dedicata la mostra Oltre il limite.

Campione Europeo Classe 125 nel 2002, Campione del Mondo Classe 250 nel 2008 e dal 2010 pilota della MotoGP in Honda nel team di Fausto Gresini, Marco Simoncelli ha da sempre dimostrato il suo talento, in sella alla moto, girava il polso destro come nessun altro facendo sognare.

Allestita nell’ambito del grande raduno del brand Jeep e Harley-Davidson che per la prima volta – sabato 24 e domenica 25 maggio – riuniscono a Torino i propri fan proprio negli spazi del Mirafiori Motor Village, la mostra è una affascinante galleria di immagini di gara immortalate da Gianfranco Avallone, fotografo sportivo professionista e grande appassionato di motori che dal 2000 segue il mondo delle corse a tutto tondo.

Gli scatti di questa antologia, in formato 100×70 cm, sono una selezione dei moltissimi che Avallone ha raccolto seguendo il pilota Marco Simoncelli nel Mondiale 250, nella MotoGP, durante il Rally di Monza Show e la Superbike. Velocità, brivido, passione sono il fil rouge di questo percorso espositivo davvero emozionante nel quale l’autore è riuscito a trasferire la forza e il virtuosismo del gesto tecnico di Simoncelli in sella alla moto, l’intensità del suo sguardo nella concentrazione pre gara e la freschezza della gioia di Sic per i risultati ottenuti.

A chiudere la galleria anche l’opera “Super Sic #58” realizzata da Avallone e regalata il 3 marzo 2012 alla Marco Simoncelli Fondazione Onlus in occasione del Mondiale di Motocross MX Freestyle al Pala Olimpico di Torino.

Scritto da admin

Il Giro di Italia festeggia Maserati

Yamaha WR450F Rally