in

Checa si prepara al Nurburgring

Tempo di lettura: 2 minuti

Nurburgring (Germania), mercoledì 31 agosto 2011 – Le Superbike sono tornate dalle ferie e sia il team Althea Racing che pilota Carlos Checa sono più in forma che mai. Viaggiano oggi verso il Nurburgring in Germania per il decimo round del campionato Mondiale. Prima della pausa estiva, la squadra aveva centrato una splendida doppietta sul circuito britannico di Silverstone, incrementando il vantaggio di Checa in campionato a 62 punti su Biaggi in seconda posizione. Questo weekend Carlos si schiererà per la 101sima volta nella sua carriera al via di una gara della SBK, determinato ad aumentare il suo conteggio di podi (ha chiuso nei primi tre in quindici delle diciotto gare disputate fino ad ora). Mancano quattro eventi e, con 200 punti ancora disponibili, Carlos ed il suo team vogliono consolidare la loro leadership.
Carlos e stato autore di belle prestazioni su questo circuito negli ultimi anni, incluso un secondo posto nella gara dell’anno scorso. Checa va verso il decimo di tredici round con 343 punti nel carniere. La Ducati comanda la classifica costruttori con 355 punti ai 320 della Yamaha.
Durante le vacanze estive, Carlos è rimasto molto attivo, partecipando ad una gara di triathlon in Spagna prima di andare in Italia dove ha avuto l’opportunità di salire sulla cima Castore del Monte Rosa, godendo di una vista panoramica stupenda a 4220m!
Carlos Checa
“Visto che ho fatto questo risultato importante per la Ducati a Silverstone e visto che sono un appassionato delle montagne, alcuni amici miei mi hanno invitato ad accompagnarli sul Monte Rosa. Una delle cose che volevo fare era portare la bandiera delle 300 vittorie per Ducati al punto più alto di Italia. Quindi l’abbiamo portata sulla cima Castore, a 4220m di altezza. Una giornata fantastica ed una bella esperienza ad alta quota! Mi sono goduto le vacanze in questo modo, facendo anche altre attività, allenandomi ma divertendomi allo stesso tempo, e adesso mi sento pronto per affrontare la prossima sfida: il Nurburgring.”

Risultati di Checa in Superbike al Nurburgring:
2010: Gara 1- 2°, Gara 2 – DNF
2009: Gara 1 – 3°, Gara 2 – 3°
2008: Gara 1 – 5°, Gara 2 5°

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-Benz Classe B

Land Rover DC100