in

Autodromo di Pontedera: Walter Sciacca entra in pista

Tempo di lettura: 2 minuti

Walter Sciacca Direttore Generale Autodromo di PontederaL’Autodromo di Pontedera “prende” forma, un progetto che vedrà, per un investimento di circa 30 milioni di euro, la realizzazione di una pista di 3.550 m, hotel, ristorante, discoteca, centro congressi, centro commerciale e centro sportivo.

La Pluris Servizi Immobiliari, società che sta attualmente sviluppando il progetto dell’Autodromo di Pontedera, ha definito l’organigramma di quello che sarà il team di professionisti impegnati nel seguire e portare a termine questo importante ed innovativo circuito.

Tra i nomi di spicco che affiancheranno i progettisti, entra in pista come consulente per lo sviluppo dell’attività, Walter Sciacca, esperto nella gestione di eventi e manifestazioni internazionali.

Nato a Palermo, Walter Sciacca, che ha ricoperto importanti cariche in passato, ex Amministratore delegato e Direttore generale dell’Autodromo Enzo Dino Ferrari di Imola, assumerà una volta realizzato il progetto, la direzione generale dell’Autodromo di Pontedera, garantendo così a sportivi ed investitori, la partecipazione ad eventi ed iniziative nazionali ed internazionali.

Fondatore ed Amministratore Unico della Sciacca Group, società leader in Italia per l’organizzazione di eventi in pista, Walter Sciacca vanta nel suo lungo curriculum quello di aver inventato un sistema informatizzato per la completa gestione degli eventi in pista in tutte le varie fasi, “programma” che ancora oggi conserva la sua unicità nel mondo.

Nonostante il profondo periodo di congiuntura economica che l’Europa stava attraversando, Sciacca è stato l’artefice del rilancio sportivo e manageriale dello storico Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola: grazie alla sua intensa attività di programmazione ed alla sua capacità di guardare oltre, Walter Sciacca ne riusciva a triplicare l’attività riportando il circuito di Imola ai massimi livelli internazionali.

Alfredo Medici ( Presidente Pluris Servizi Immobiliari) : ” Siamo lieti di avere Walter Sciacca a supporto del nostro Team di lavoro, di cui presto ne sarà Direttore Generale, la sua figura professionale stimata da tutti gli addetti ai lavori, rappresenta per noi, per gli azionisti e per gli sportivi una garanzia”.

Walter Sciacca (Amministratore Delegato/Direttore Generale Motorsport Professional Advice) : “E’ con grande entusiamo che raccolgo questa nuova sfida sia pure in un momento difficile per la nostra nazione ma sono fiducioso che si possa far bene. Questo progetto contribuirà a creare occupazione, indotto per Pontedera e tutti i paesi confinanti diventandone il volano dell’economia locale”.

Testo a cura di Marco Lasala

 

Scritto da admin

Giornata difficile per il Ducati Team

Quinta pole consecutiva per Marquez