in

Mazda MX-5 25mo Anniversario

Tempo di lettura: 2 minuti

Mazda MX-5 25mo AnniversarioMazda MX-5 25mo Anniversario è la versione speciale che segna i 25 anni di nascita di un modello che ha segnato la storia dell’automobilismo.

Presenta in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di New York la Mazda MX-5 nel corso della sua vita è stata prodotta in più di 940mila esemplari, tre generazioni che da sempre entusiasmano ed affascinano.

Proposta in uno splendido rosso metallizzato ( Soul Red) la Mazda MX-5 25mo Anniversario è dotata di tetto rigido estraibile, cambio manuale 6 marce o trasmissione automatica, ammortizzatori Bilstein.

I montanti laterali e gli specchietti esterni sono in colore nero.

Gli interni, invece, sono rivestiti in pelle chiara  e i pannelli decorativi delle portiere sono elegantemente rifiniti a mano.

In occasione di questa special edition sarà presentato anche il futuro telaio che equipaggerà la nuova versione della MX-5: l’intento degli ingegneri giapponesi è di ridurre ulteriormente il peso globale di questa vettura andando oltre I 100 kg che hanno caratterizzato la riduzione del modello attuale migliorando al tempo stesso la rigidità e la resistenza agli urti.

“Il concetto originale dietro il progetto Mazda MX-5 era veramente semplice: offrire la gioia pura di una vettura sportiva leggera che segua totalmente le intenzioni del conducente.” dice  il Chairman of the Board di Mazda Motor Corporation Takashi Yamanouchi. “Adeguandoci alle crescenti richieste in termini di sicurezza e rispetto dell’ambiente rispetto a 25 anni fa, al momento del suo lancio, siamo stati costretti a reinventare continuamente la MX-5 andando oltre la semplice evoluzione, per rimanere fedeli all’idea di partenza.  La storia di MX-5 si più riassumere in una frase: cambiare tutto perché tutto resti come prima, la storia di un’innovazione con l’obiettivo di preservare.”

Scritto da admin

Melandri punta al titolo

Mazda6: l’elegante ammiraglia che sfida l’Europa