in

Opel Mokka conquista il mercato Europeo

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel MokkaOpel Mokka continua a cavalcare l’onda del successo, e rimane uno dei modelli più venduti in Europa a soli 18 mesi dall’arrivo nelle concessionarie.

Oltre  200.000 ordini per l’innovativa Opel Mokka, un SUV che piace e conquista!

In Europa, le vendite sono raddoppiate in meno di un anno: Opel Mokka aveva infatti raggiunto il traguardo delle 100.000 unità vendute nell’aprile del 2013. Attualmente Mokka tocca una quota dell’11,3% del segmento in Europa, che lo posiziona al terzo posto tra i SUV compatti. In Scandinavia Mokka è in testa alla classifica. In Finlandia e Norvegia è diventato chiaramente il leader del segmento, con una quota rispettivamente del 24% e del 21%. Nel Regno Unito è al 17% di quota. In Germania Mokka è al vertice del totale segmento SUV: quasi il 12 per cento di quota di segmento nei primi due mesi del 2014 ne fanno il numero uno, secondo i dati del German Federal Office for Motor Vehicles (KBA).

Il popolare SUV Opel ha già ricevuto molti riconoscimenti ed è stato eletto Auto a trazione integrale dell’anno dalla rivista tedesca ‘Auto BILD’, solo per ricordare uno dei premi che gli sono stati assegnati.

Opel Mokka innova il segmento dei SUV rendendo disponibili per una fascia più ampia di clienti funzionalità tipiche di classi superiori, tra cui il sistema di fari anteriori adattivi Adaptive Forward Lighting AFL+, i sedili ergonomici certificati dagli esperti posturali di Aktion Gesunder Rücken e.V. e il portabiciclette integrato FlexFix di seconda generazione – tutte dotazioni portate da Mokka nel segmento dei SUV. Nonostante i suoi 4,28 metri di lunghezza, Mokka garantisce spazio e comodità per cinque persone adulte e la seduta rialzata lo rende adatto alle più diverse necessità quotidiane. E’ anche la vettura ideale per i fine settimana più avventurosi, grazie all’interno sportivo e al design della carrozzeria.

Condizioni di guida ottimali e massima sicurezza sono garantite da tecnologie avanzate come il Controllo Elettronico della Stabilità (ESP) con l’assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist e l’assistenza alla discesa Hill Descent Control, e la telecamera anteriore Opel Eye di seconda generazione con sistema di riconoscimento dei cartelli stradali Traffic Sign Recognition (TSR) e allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning (LDW). Mokka può essere dotato di trazione anteriore o trazione integrale intelligente (AWD), in grado di riconoscere automaticamente quando è necessario distribuire la coppia su tutte le quattro ruote e assicurare la massima trazione in ogni situazione.

I prezzi per la versione a trazione anteriore da 85 kW/115 cv con motore benzina 1.6 litri, Start/Stop e cambio manuale a cinque velocità partono da 18.870 Euro (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa).

Scritto da admin

Jeep Cherokee “Built Free”

Lancia Ypsilon Elefantino 2014