in

Bautista secondo nelle libere del Qatar

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alvaro Bautista Alvaro Bautista e Scott Redding, hanno affrontato i primi 45 minuti di prove libere sotto i riflettori del circuito di Losail, iniziando il lavoro sulle proprie moto in vista del Gran Premio di domenica.

Alvaro Bautista ha chiuso la sessione da protagonista, siglando il secondo tempo in 1’55”667, risultando tra l’altro il più veloce tra i piloti in sella a una moto in configurazione Factory. Lo spagnolo ha effettuato diverse prove di pneumatici con l’obiettivo di individuare la migliore opzione per il Gran Premio, mentre domani inizierà a fare qualche modifica al set-up della Honda RC213V alla ricerca di una maggiore aderenza al posteriore.

Il suo compagno di squadra Scott Redding non ha purtroppo iniziato il fine settimana nel migliore dei modi, completando soltanto pochi giri in seguito a un inconveniente elettronico che lo ha costretto ai box per buona parte del turno. Salito sulla seconda moto nella parte finale della sessione, l’inglese in poche tornate non è potuto andare oltre la 19. posizione col tempo di 1’58”495.

Fonte Comunicato Stampa Team Gresini

Scritto da admin

Rossi e Lorenzo alle prese con il grip

Per il Ducati Team esordio con gap