in

Per il Ducati Team esordio con gap

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Dovizioso - Ducati Team - Qatar 2014Il Ducati Team alza le saracinesche dei propri box sul circuito di Losal, teatro della prima gara della MotoGP 2014.

Il gap rispetto ai team e piloti che hanno avuto modo di testare precedentemente qui sul circuito del Qatar è evidente ed i tecnici del Ducati Team sono consapevoli che questo divario possa esser colmato durante il week end di prove libere e qualifiche.

Complice anche una pista non perfetta, il circuito è spesso invaso dalla sabbia, i piloti del Ducati Team, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, hanno incontrato non poche difficoltà nei primi turni di libere che anticipano questo inizio campionato.

La Ducati Desmosedici GP14 è ancora agli inizi del suo sviluppo e gli step da fare per renderla competitiva sono ben noti agli ingegneri Ducati, sicuramente ci vorrà del tempo per renderla veloce e stabile al livello della Honda RC213V e Yamaha M1.

Cal Crutchlow (Ducati Team #35) – 13° (1’57.046)
“Oggi è andata più o meno come ci aspettavamo, e abbiamo incontrato qualche difficoltà con le condizioni della pista. Ovviamente tanti altri piloti avevano già provato sul tracciato di Losail recentemente e questo ha fatto un po’ la differenza. Abbiamo individuato alcune aree sulla mia GP14 dove dobbiamo migliorare, ma tutto sommato sono soddisfatto di come hanno lavorato i ragazzi del mio team. Abbiamo affrontato il turno in modo metodico, stiamo soltanto facendo i primi passi con questa moto, e quindi non vedo l’ora che arrivi domani per scendere di nuovo in pista, con altre due sessioni di prove libere. E’ bello per me tornare in pista in Qatar, è un circuito che mi piace e sono sicuro che le cose miglioreranno nel corso di questo weekend.”

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 14° (1’57.100)
“E’ stato un turno molto particolare, si vede che aver fatto i test su questo circuito ha fatto la differenza per molti piloti, soprattutto nel primo turno di prove libere. Infatti, tutti quelli che hanno girato qui nei test di inizio marzo sono avanti nella classifica nei tempi, e soprattutto hanno un passo costante e hanno subito trovato il giusto ritmo. Il circuito di Losail è un po’ particolare, è difficile prendere ritmo all’inizio e infatti noi abbiamo faticato un pò. Sinceramente speravo di cominciare un po’ meglio, ma avremo comunque modo di lavorare domani per migliorare la moto e soprattutto per prendere un buon ritmo su questa pista per la gara di domenica.”

Scritto da admin

Bautista secondo nelle libere del Qatar

Accossato Racing Parts