in

Bridgestone analizza i dati dei test MotoGP

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jorge Lorenzo - Test Sepang Day1Bridgestone analizza i dati fatti registrare in occasione dei test della MotoGP in Qatar e rivela attraverso Masao Azuma, Ingegnere Capo del Motorsport Tyre Development Department di Bridgestone, come il ritmo di quest’anno sarà elevatissimo.

Aleix Espargarò nella tre giorni di test in qatar in sella alla sua FTR-Yamaha gommata Bridgestone, ha concluso i test con tempi pazzeschi, segno che nonostante i ritmi siano molto più elevati rispetto allo scorso anno le gomme rispondano alla grande ancora.

“L’ultimo test della pre-season in Qatar è stato molto produttivo”, spiega Masao Azuma, Ingegnere Capo del Motorsport Tyre Development Department di Bridgestone. “Insieme a tutti I team siamo stati in grado di raccogliere una quantità dati che ci serviranno anche per la gara inaugurale della stagione tra un paio di settimane. E’ stato incoraggiante vedere quanto fosse veloce il ritmo durante quest’ultima prova, sia sul giro singolo che nelle simulazioni di gara, specie perchè questa pista offre poco grip rispetto ad altre tappe in calendario. Il miglior crono è stato di 0,6 secondi più veloce della gara del 2013 e molti piloti anche ottenuto ottimi riscontri nelle rispettive simulazioni di gara, quindi nel complesso sono felice che i nostri pneumatici con spec 2014 ha funzionato alla grande qui. Vorrei ringraziare tutti i team e i piloti per i loro sforzi nel corso dei due mesi di test pre-stagionali, siamo quindi tutti preparati per la prima gara della stagione.”

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com 

Scritto da admin

Mercedes Classe C apre le soglie del futuro

Interceptor Ufo Plast