in

Audi S1: al via la commercializzazione in Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi S1 Audi S1 e S1 Sportback dopo il loro debutto al Salone di Ginevra 2014, impazzano sul mercato italiano, pronte a conquistare gli appassionati della serie sportiva del marchio dei quattro anelli.

Potente e divertente l’Audi S1 ed S1 Sportback non fanno mistero sulle loro entusiasmanti prestazioni e sulla loro abilità nel far divertire il pilota.

La tecnica del downsizing non ha risparmiato nemmeno la pepatissima S1, così sotto il suo cofano motore troviamo un motore da 2 litri di cilindrata, turbocompresso, in grado di erogare 231CV con una coppia massima di 370 Nm.

La trazione è integrale come abitudine Audi sulla serie S e le prestazioni sono da riferimento per la categoria: i 100 km/h vengono coperti, con partenza da fermo, in soli 5,8 secondi, mentre la velocità massima, autolimitata, è di 250 km/h.

Dotazione di serie al completo per l’Audi S1: fari xeno plus con luci diurne a Led, kit estetico sportivo con estrattore posteriore, prese d’aria maggiorate, quattro terminali di scarico e sedili dalla conformazione sportiva.

La nuova Audi S1 è in vendita a partire da 31.300 euro, mentre il listino della S1 Sportback parte da 31.980 euro. Le prime consegne sono previste a partire dal mese di maggio. 

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Ohlins TTX GP

Bautista chiude i test a Losail