in

Nikon D4S

Tempo di lettura: 3 minuti

Nikon-D4SNikon D4s è la nuova ammiraglia dell’azienda nipponica che risponde alle esigenze dei fotografi professionisti, portando con se un bagaglio di informazioni e di know how, frutto di anni di esperienza .

Capace di prestazioni straordinaria grazie ad una serie di miglioramenti apportati alla meccanica la Nikon D4S è lo step successivo di un modello di fotocamera, la D4, da sempre punto di riferimento del settore.

Per migliorare ciò che è il meglio bisogna capirne i limiti superando l’asticella e ponendosi come traguardo l’evoluzione: Nikon con la D4s ha implementato il concetto di macchina fotografica digitale superando per certi versi limiti in passato impossibili da superare.

I miglioramenti apportati alle prestazioni autofocus garantiscono un’acquisizione e un inseguimento di tracking più precisi, anche a 11fps, oltre ad un controllo più accurato sull’area AF grazie al nuovo modo Area AF a gruppo. Il formato di file RAW S di Nikon consente un trasferimento delle immagini più rapido in rete, mentre la porta Ethernet Gigabit 100/1000TX garantisce una connessione ultrarapida.

Nikon D4s supera ogni più rosea previsione di ciò che la tecnologia può offrire: una straordinaria qualità delle immagini con un intervallo di 100- 25.600 ISO, valore che può raggiungere il record di 409.600 ISO.

Merito di tanta qualità è dovuto al nuovo processore di elaborazione delle immagini, Nikon Expeed 4, un evoluzione rispetto al precedente chip presente sulla d4, che consente un miglioramento delle immagini e prestazioni iso.

Riepilogo delle funzioni principali:

Nuovo sensore in formato FX da 16,2 megapixel: offre il massimo in termini di qualità dell’immagine e straordinaria flessibilità di ritaglio.

Incredibile sensibilità alla luce: intervallo ISO di 100-25.600 estendibile fino a ISO 409.600 (equivalente).

11fps con AF: 11fps in formato FX con AE/AF superiore alla D4.

EXPEED 4: porta le prestazioni complessive della fotocamera ad un livello mai raggiunto in precedenza.

Sistema AF a 51 punti Multi-CAM 3500FX: configurabile con impostazioni di copertura a 9, 21 o 51 punti e con una sensibilità operativa ridotta fino a -2 EV (ISO 100, 20 °C).

Miglioramenti AF: Lock-On ottimizzato, nuove opzioni per le restrizioni della modalità AF e in più il nuovo modo Area AF a gruppo.

D-Movie multi-area: filmati Full HD (1080p) in formato FX e DX con frequenze fotogrammi a 60p/50p/30p/25p/24p. Offre tre formati di ritaglio del sensore, FX, DX e ritaglio nativo (circa 2,7x) e uscita HDMI senza compressione. Accesso all’intero intervallo ISO e controllo di tempo di posa, apertura e livelli audio durante la ripresa di filmati. La funzione di riduzione del disturbo 3D di Nikon consente di ridurre il disturbo casuale, e la fotocamera offre sofisticate opzioni per il controllo dell’audio.

Straordinariamente resistente: corpo macchina interamente in metallo in grado di resistere a condizioni climatiche estreme.

Massima velocità: porta Ethernet Gigabit 100/1000TX e formato di file RAW S per un trasferimento rapido delle immagini. Compatibile con il trasmettitore wireless WT-5 di Nikon.

Monitor regolabile a colori: monitor LCD da 8 cm e 921k punti, antiriflesso, che permette la massima flessibilità di regolazione per bilanciamento dei colori e luminosità.

Otturatore rapido e resistente: unità otturatore in materiale composito di kevlar/fibra di carbonio con ritardo allo scatto di 42ms, ciclo di vita standard di 400.000 scatti e tempo di posa da 1/8000 a 30 secondi, con sincronizzazione del flash fino a 1/250 di secondo. Un nuovo meccanismo per specchio e otturatore garantisce la stabilità dell’immagine nel mirino con oscuramento minimo durante le riprese ad alta velocità.

Misurazione esposimetrica del bilanciamento del bianco spot: acquisizione manuale semplificata dei dati di bilanciamento del bianco preimpostati in base all’area selezionata all’interno del fotogramma: la dimensione dell’area acquisita può essere mantenuta anche successivamente all’ingrandimento dell’immagine, ed è supportata l’acquisizione di dati consecutivi.

Batteria EL-18a ad alta capacità: batteria ricaricabile ultracompatta e leggera agli ioni di litio con una capacità di 2.500mAh (10,8 V).

Supporti di memorizzazione: due alloggiamenti card, uno per le card CF (UDMA 7) ad alta velocità e uno per le card XQD ad alta velocità e capacità elevata.

Scritto da admin

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 175 CV TCT

TomTom Bridge